Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

In questo forum si parla di tutto quello che riguarda l'attività intrapresa dal nostro sito (e dal relativo forum), su come ampliarlo, modificarlo e migliorarlo grazie ai vostri commenti, critiche e lodi. Non siate timidi, il vostro contributo è prezioso!
Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:
Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da Lazza » gio 7 gen 2010, 17:45

A parte che le immagini se vuoi te le scarichi, il punto non è quello. :P
Bisogna mettere su una installazione phpBB di prova con questo tema standard, e cominciare a modificarlo per farlo diventare più affine al resto del sito. Non deve essere uguale, basta che sia elegante! :) Il tema deve essere derivato di quello di default in modo che le mod funzionino bene. ;)

pedro
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:68
Iscritto il:sab 12 mar 2005, 2:32
Località:Ferrara
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da pedro » gio 7 gen 2010, 19:30

Forse sono Off Topic e me ne scuso da subito. Non scrivo per propormi perché già gli impegni che ho nella realtà e nel web mi massacrano la giornata e sarei solo un fantasma. Mi sento però in dovere di esprimere un enorme ringraziamento ad Andrea che si è sbattuto come pochi per ridare vita a questo fondamentale forum di supporto. Se nel panorama opensource italiano ci fosse un dieci per cento in più di persone come lui (e fortunatamente ce ne sono già molte), il software closed sarebbe sul fondo delle statistiche di utilizzo.

Grazie, infinitamente grazie Andrea

Pedro
eXtenZilla la casa italiana delle estensioni! http://portale.extenzilla.org/

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da Lazza » gio 7 gen 2010, 21:18

Prego. :P
Ti ho fixato la firma che l'importazione di PhpBB, come è normale, aveva "rovinato".

Avatar utente
johnnymnemonic
Apprendista
Apprendista
Messaggi:22
Iscritto il:lun 13 apr 2009, 19:47
Località:Bologna
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da johnnymnemonic » gio 7 gen 2010, 23:33

Torno da un luuuungo periodo di inattività sul forum e trovo questa chiamata alle armi.
E' molto bello che abbiano risposto così in tanti e volenterosi di costruire qualcosa di buono.

Io dal canto mio posso solo cercare di bazzicare questi lidi con può più di assiduità, sperando di ritrovare il tempo per sperimentare con Gimp e la mia tavoletta

A risentirci, spero!
Strange, the only winning move is not to play
Linux user #316631 on machine #362607
http://johnnymnemonic84.deviantart.com/

pedro
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:68
Iscritto il:sab 12 mar 2005, 2:32
Località:Ferrara
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da pedro » ven 8 gen 2010, 0:15

Ho-oh ha scritto:Prego. :P
Ti ho fixato la firma che l'importazione di PhpBB, come è normale, aveva "rovinato".
E via con un altro "Grazie!" :D
eXtenZilla la casa italiana delle estensioni! http://portale.extenzilla.org/

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da xmario » ven 8 gen 2010, 22:46

be, io direi che chi si vuole avventurare nel creare la nuova vesta grafica del forum possa iniziare a lavorare nel senso che lazza ha indicato e magari confrontare le idee e produzioni in una discussione a parte in modo da avere un prodotto finale risultato di tante idee e anche accettato da tutti, che dite? se l'idea aggrada io partirei con l'iniziare la discussione.
ovviamente questa discussione avrà delle regole precise per evitare il caos o l'inutilità. proporrei quindi di procedere inizialmente come uno pseudo contest in cui ognuno dei partecipanti che se la sentono aprono una discussioncina del loro progetto in cui spiegano come stanno agendo, quali idee hanno avuto e magari corredando il tutto con dei bei "make of" in modo da essere anche utili come piccoli tutorial. poi procedendo si decide insieme con delle votazioni quali produzioni sono valide fino a giungere ad una "soluzione finale", la differenza tra un contest e la mia proposta è che appunto il partecipante che ha il tempo, voglia e capacità fa il prodotto che ha ideato ma allo stesso tempo deve prender in considerazione tutti i commenti e proposte degli spettatori che in realtà sono partecipanti ma che non hanno il tempo, voglia o altro di partecipare come "produttori".
secondo me se si procede in questa maniera con ordine nel giro di un mese- un mese e mezzo avremo un bel prodotto e avremo arricchito il forum di utili mini-tutorial che possono essere tenuti da parte e riuniti in una futura sezione tutorial del sito che credo sia solo questione di tempo prima che venga alla luce ;)

che mi dite?
like a diamond

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da Lazza » sab 9 gen 2010, 21:02

Non ho altro da aggiungere. Meglio di come l'avrei detta io. :D

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da xmario » dom 10 gen 2010, 0:17

se a te va bene allora parto ?
like a diamond

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da Lazza » dom 10 gen 2010, 0:21

Per proporre un topic in cui si sviluppano idee su temi per phpBB non serve che mi chiedi. :) Vai pure, hai tutto il mio appoggio. ;)

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da xmario » dom 10 gen 2010, 0:44

lol ok, allora procedo come detto
like a diamond

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da Lazza » dom 17 gen 2010, 15:27

Ok gente, chi vuole contribuire a scrivere notizie sul blog con il ruole di contributore, si faccia avanti.
I poteri di un contributore sono:
  • gestire i propri articoli
  • scrivere articoli (ma non pubblicarli, cioè ci vuole l'approvazione di un editore o di un amministratore)
Chi si può proporre? Chiunque con le seguenti capacità:
  • minima capacità di apprendimento per l'uso di Wordpress (è molto facile e ci si mette poco)
  • capacità di scrivere bene in italiano
  • pazienza nel ricercare notizie fresche e interessanti riguardanti Gimp e in misura marginale qualche evento importante su altri software liberi tipo Inkscape o Blender
Gli articoli scritti dovranno essere così per essere utili, e quindi approvati:
  • notizie, o eventualmente piccoli tips'n'tricks (NON tutorial, per i quali ci sarà un altro luogo)
  • scritti bene in italiano corretto
  • di una lunghezza decente per contenere le informazioni necessarie (due righe di fuffa non sono uno standard di qualità accettabile)
  • senza tono sensazionalistico da giornaletto di serie B
Ripeto quindi che chiunque abbia voglia/tempo di scrivere qualche notizia ogni tanto può avere un account come contributore, nonché due righe di istruzione da parte mia su come muoversi nella pratica. :) Per ogni chiarimento ditemi pure.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da Lazza » mer 20 gen 2010, 13:33

Lo so, sarà molto utile il tuo contributo. :)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da Lazza » dom 7 mar 2010, 10:57

Rieccomi dopo un po' di tempo (scusate).
Per prima cosa sto contattando tutti coloro che si sono proposti per il blog di Gimp Italia, oppure che si sono proposti a 360° chiedendo se interessa il blog. :)
Non mi sono dimenticato di tutti coloro che hanno offerto una preziosissima collaborazione per i tutorial ed il resto, solo che in questo momento quella parte la considero un po' meno prioritaria, ma non preoccupatevi, ci sarà spazio anche per quello.
@ Beatrice, ti scrivo un'email tra poco.
@ xmario, hai provato qualcosa col tema? :)

Avatar utente
ema90
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:ven 2 lug 2010, 20:33

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da ema90 » ven 2 lug 2010, 20:38

Ciao a tutti , mi piacerebbe dare una mano se ce n'è bisogno :D

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Costituzione dello Staff ufficiale di Gimp Italia

Messaggio da Lazza » sab 3 lug 2010, 8:36

Ottimo, penso che oggi pomeriggio o più probabilmente domani riprenderò bene in mano anche questo discorso. :)

Rispondi