[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 255: mysqli_fetch_assoc(): Couldn't fetch mysqli_result
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 317: mysqli_free_result(): Couldn't fetch mysqli_result
Gimp Italia Forum •Iniziative extra forum
Pagina 1 di 1

Iniziative extra forum

Inviato: gio 11 apr 2019, 13:48
da vincenzojrs
Ciao a tutti,
il mio messaggio è rivolto sopratutto ad Amministratori e Moderatori.
Siamo una comunità, non molto attiva in generale, ma con alcuni, pochi, ostinati frequentatori; deteniamo certamente il know-how del nostro amato software e sarebbe un peccato, qualora ce ne fosse la possibilità, di non mettere a frutto le nostre competenze per un pubblico più ampio e in contesti diversi.
Esistono fiere, workshop, eventi di relativi alla grafia, all'open source, alla free software foundation, fotoediting e similia in cui presenziare e dire la nostra? Forse potremmo espandere i nostri confini, del forum e individuali.
Che ne pensate?
Vincenzo :lol: (e le sue strane idee)

Re: Iniziative extra forum

Inviato: mer 17 apr 2019, 21:52
da fabri66
Che ne pensate?
Ciao Vincenzo, la tua idea è ottima ed è sicuramente inspirata dal desiderio che c'è in tutti noi di contribuire a far conoscere progetti come quello di Gimp e diffondere più in generale la cultura dell'open source ... però purtroppo personalmente e al momento non ho ne tempo ne energie sufficienti per tuffarmi in iniziative del genere.

Giustamente tu potresti pensare "la solita scusa del tempo che manca", ma quando hai famiglia (che per me ha la priorità su tutto) che ti impegna tutta la settimana (sabati e domeniche comprese, ovviamente :mrgreen: ) e un lavoro a tempo pieno che ti occupa tutta la giornata, capirai che le ore da dedicare ad una passione si riducono quasi a zero ... quando poi le passioni/hobby sono più di uno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e qui capirete (e spero apprezzerete) lo sforzo di continuare ad essere presente nel forum, anche se a singhiozzo.
Ebbene si, io sono uno dei pochi e ostinati frequentatori ... e sono felice di esserlo :mrgreen:

Comunque ti ringrazio per aver lanciato questa discussione/provocazione che in qualche modo potrebbe stimolare qualcuno a tuffarsi in qualche iniziativa da te proposta !

A presto. Ciao
Fabrizio

Re: Iniziative extra forum

Inviato: dom 21 apr 2019, 17:43
da Lazza
Vincenzo, posso domandarti se stai proponendo qualche iniziativa precisa o è un discorso generale? :D

Io ricordo che in almeno due occasioni, quando si è parlato di queste cose, i messaggi sono totalmente caduti nel vuoto: Che per carità, non è un dramma, basta essere realistici e parlarci chiaro. Se alle persone non interessa la partecipazione a iniziative in quanto community di Gimp Italia vuol dire che non è necessario spendersi per organizzarle. :wink:
fabri66 ha scritto:
mer 17 apr 2019, 21:52
ma quando hai famiglia [...] e un lavoro a tempo pieno che ti occupa tutta la giornata
Be' quello è ovvio, non ti devi mica giustificare di nulla eh. :mrgreen:

Re: Iniziative extra forum

Inviato: gio 25 apr 2019, 9:35
da vincenzojrs
Colgo, infatti, l'occasione per informarvi della mia disponibilità a partecipare :D