Per gli Spam

In questo forum si parla di tutto quello che riguarda l'attività intrapresa dal nostro sito (e dal relativo forum), su come ampliarlo, modificarlo e migliorarlo grazie ai vostri commenti, critiche e lodi. Non siate timidi, il vostro contributo è prezioso!

Si vuole un pulsante per eliminare gli span se è possibbile

SI al pulsante che deve essere premuto da più utenti
7
88%
No al pulsante che deve essere premuto da più utenti
0
Nessun voto
Vi sono sistemi migliori da proporre !
1
13%
 
Voti totali: 8

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 31 lug 2008, 12:02

Sei moderatore, è anche tuo compito. Se l'atteggiamento è quello di rifilare le cose da fare agli altri, cominciamo a non andare più molto d'accordo. ;-)

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » gio 31 lug 2008, 14:56

La cosa più urgente da fare mi sembra contattare peach,magari visita il sito di rado ma non dovrebbe essere impossibile rintracciarlo , posso provare
(purtroppo ho smarrito la sua mail ...)

Per quanto occupato ,non dovrebbe avere difficota a cambiare i permessi per qualche mod, mi sembra più urgente turare le falle che cercare di togliere l'acqua .,manco con un pentolino ma con un colapasta.

Non mi rifiuto di aiutare a togliere lo spam, ma senza poter bandire gli spammer mi sembra una fatica di Sisifo

PS mannaggia avevo pure visto da qualche parte un suo post recente, ma non sono riuscito a rintracciare nessun altro suo indirizzo di quello webmaster(at) gimpitalia.it

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 31 lug 2008, 17:41

Io Peach ce l'ho su Msn e lo sento ogni tanto. Il suo sito è smartart.it e lì credo ci sia qualche contatto. Comunque sia lui come già detto non si occupa del sito da più di un anno, e in passato mi aveva detto di non sapere nemmeno se conserva ancora le credenziali di accesso. :roll:

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:169
Iscritto il:gio 21 ago 2008, 14:41
Località:Reggio calabria
Contatta:

risp

Messaggio da *Reggina* » gio 28 ago 2008, 12:09

ho votato si

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » dom 31 ago 2008, 20:16

Io Peach ce l'ho su Msn e lo sento ogni tanto. Il suo sito è smartart.it e lì credo ci sia qualche contatto. Comunque sia lui come già detto non si occupa del sito da più di un anno, e in passato mi aveva detto di non sapere nemmeno se conserva ancora le credenziali di accesso. Rolling Eyes
allora ci tocca trovare un hacker in grado di falsificarle..non vedo altra soluzione senza preogative di admin ,non si può amministrare un sito.

o forse chi gli ha concesso lo spazio è in grado di resettarle ma quello lo può chiedere solo lui

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » lun 1 set 2008, 11:44

Già. Comunque io al tempo del defacciamento cominciai un brute-force sull'ftp. Non ottenni l'accesso ma il webmaster evidentemente venne avvisato perché dopo poco rimise su il sito. :-P :roll:

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » dom 16 nov 2008, 19:21

ho accennato questa proposta in un' altro forum la quale è piaciuta ed è stata accettata :
http://www.atei.it/forum/showthread.php?t=1810&page=2
..sono buoni esempi ..si si !
Immagine

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » lun 17 nov 2008, 0:48

Il mio forum è fornito dalla snitz, e ho la versione tradotta da deejay, su questo esiste non solo la possibilità di creare moderatori che abbiano il potere di bannare gli utenti, ma anche un'altra simpatica cosettina... l'ammonizione ;) che sarebbe un extra niente male... visto che oltretutto fa anche "perdere la faccia" all'utente ammonito.
Usata una sola volta hanno pianto in 7 lingue per farsela togliere tutti e 3 gli utenti ammoniti e sono rientrati nel civile ordine del dialogo.
@ Ho-oh e fotocomics ragazzi fatevi dare le pass da admin... a volte servono :( e soprattutto fatevi dare la possibilità di bannare l'utente. Credo che il creatore del forum abbia la possibilità di riottenere (via email) le credenziali d'accesso al forum quindi non dovrebbero esserci eccessivi problemi per questo.
Certo, tanta "grazia" può esser anche gradevole (dipende dai punti di vista) ma io penso a un forum di acquariofilia, come a un forum di grafica o di treni, come a un forum frequentato da utenti anche minorenni, in fondo si tratta di hobby esercitabili dai 6 anni in su, quindi alcune cose che a noi adulti possono solo "infastidire" sono assolutamente negative per il pubblico cui si rivolgono i nostri forum.
Pienamente d'accordo almeno per un pulsantino per cancellare questo tipo di messaggi assolutamente poco attinenti al forum.
Per Aspera ad Astra

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » lun 17 nov 2008, 8:21

che è l'ammonizione ? impedisci agli utenti di aggiungere link e foto o cosa altro ? :roll: mi scervello ...non ci arrivo :roll:
Immagine

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » lun 17 nov 2008, 9:06

Sotto al nick dell'utente compare un puffetto colorato o una piccola frase (es: "2 ammonizioni") e l'utente viene avvertito via email dal finirla con certe bravate (o il comportamento che comunque si considera non corretto) normalmente dopo la 3 ammonizione scatta il ban da parte degli admin o dei moderatori. E' uno strumento di moderazione molto utile se non si vuole pervenire (e in certi casi è inutile e dannoso) direttamente al ban ma "cazziare" l'utente che magari sta avviando un flaming o altro atteggiamento non consentito dal regolamento del forum.
Ovvio che per gli spammer... beh.... l'ammonizione può esser pochino e arrivano presto alla 3 ammonizione e per alcuni atteggiamenti si può dare direttamente una ammonizione di 3 livello (la più alta prima del ban).
Per Aspera ad Astra

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » lun 17 nov 2008, 13:39

L'ammonizione non serve a niente per gli spammer, semplicemente perché sono spammer e basta. Per il discorso del ban... Io posso bannare ora. Sono amministratore... :wink:

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » lun 17 nov 2008, 14:22

ha ho compreso ...è un promemoria !!!
Immagine

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » lun 17 nov 2008, 20:23

Olleèèèèèèèèèèèèèèèè :D
Per Aspera ad Astra

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mar 25 nov 2008, 16:09

ad http://www.Atei.it il pulsante è stato implementato ! esemp .esemp .. esemp come triangolo rosso accanto ad edit che a 10 selezione segnala il messaggio come indesiderato !
Immagine

Rispondi