[SUPPORTO] Nuovo Forum Nuovo Anno Nuova Vita!

In questo forum si parla di tutto quello che riguarda l'attività intrapresa dal nostro sito (e dal relativo forum), su come ampliarlo, modificarlo e migliorarlo grazie ai vostri commenti, critiche e lodi. Non siate timidi, il vostro contributo è prezioso!
Rispondi
Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:
[SUPPORTO] Nuovo Forum Nuovo Anno Nuova Vita!

Messaggio da Peach » lun 2 gen 2006, 17:09

Questo sarà la discussione specifica per raccogliere tutti i suggerimenti e i problemi riguardanti le modifiche apportate al forum.

Fondamentalmente la novità riguardano (forse mi dimenticherò qualcosa):
  • Upload immagini su Imageshack (link presente in homepage, profilo utente, post)
    Link di ricerca veloce sul titolo del forum
    Icona Jabber nel profilo utente
    Stile grafico del forum ed impostazioni generiche
Qualsiasi altro tipo di post verrà rimosso.

[edit 3 gen 06 3:54] sistemato il colore del titolo e la navbar per evitare un contrasto troppo acceso.
[edit 4 gen 06 13:19] sistemati diritti utente dovuti all'importazione dei vecchi dati utente nel nuovo db :twisted:
Ultima modifica di Peach il mar 17 gen 2006, 1:18, modificato 3 volte in totale.
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » mar 3 gen 2006, 23:28

Ciao. Non so se questo problema riguarda solo me o anche altre persone ma capita uguale su due differenti pc.
E' stato usato un colore rosso molto vivo su sfondo grigio che da un contrasto molto fastidioso per gli occhi. Probabilmente è una questione di contrasto tra il colore di primo piano e quello sfondo.
Sto parlando della scritta a dimensione doppia che a seconda della pagina può essere sia il nome del forum o l'oggetto dell'argomento.
Forse dipende solo dal monitor ed è una sciocchezza come problema ma anche altre persone mi hanno detto la stessa cosa.

Ad ogni modo, nonostante la mia segnalazione, voglio fare anche i complimenti per il nuovo stile del forum, lo preferisco molto rispetto al precedente. Lo trovo molto professionale.

Se i problemi sono solo questo (più quello delle accentate ma è già noto) direi che il sito è ripartito molto bene.

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » mar 3 gen 2006, 23:33

spectrum ha scritto:Forse dipende solo dal monitor ed è una sciocchezza come problema ma anche altre persone mi hanno detto la stessa cosa.
effettivamente se hai un valore di saturazione troppo elevato sul monitor puoi ottenere questo fastidioso contrasto.. ora vedo se trovo un sostituto decente
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » gio 5 gen 2006, 19:50

Sei stato rapidissimo ed il risultato è eccellente. Ti ringrazio.

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » ven 6 gen 2006, 17:51

spectrum ha scritto:Sei stato rapidissimo ed il risultato è eccellente. Ti ringrazio.
putroppo però gli errori non sono stati eliminati, almeno dal punto di vista gestionale del forum.

Per ora è di nuovo possibile registrarsi, ma alcuni settaggi per la "manutenzione" dei moderatori hanno dei problemi, quindi per ora aspetto aiuto dall'alto, poi -nel concreto- vedremo cosa fare :twisted:
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » sab 7 gen 2006, 21:11

ci avete fatto caso: tutti quanti risultiamo registrati dal 01/01/70....... 8O
che ne dite? mi sa che molti utenti di questo forum hanno mamme molto previdenti..............che hanno fatto la pre-iscrizione quando i pupi erano in fasce o nn erano ancora nati! :mrgreen:

:wink:
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

sreview
Apprendista
Apprendista
Messaggi:19
Iscritto il:mar 4 ott 2005, 9:49
Località:Latina - Italy
Contatta:

Messaggio da sreview » sab 7 gen 2006, 21:20

tina :D :D :D :D :D :D :D comunque credo che dipenda che non tutti mettono la data d'iscrizione nel forum
Esistono solo 10 categorie di persone: chi capisce il codice binario e chi non lo capisce

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » sab 7 gen 2006, 21:43

nn possiamo metterla noi la data d'iscrizione: dovrebbe essere inserita in automatico....... (almeno credo :?: :roll: )
e cmq io nn mi sono iscritta: sono stata "importata" dal vecchio forum...quindi nn sono responsabile! :mrgreen:
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

sreview
Apprendista
Apprendista
Messaggi:19
Iscritto il:mar 4 ott 2005, 9:49
Località:Latina - Italy
Contatta:

Messaggio da sreview » sab 7 gen 2006, 21:51

si mi sono confuso con l'altro forum che frequento :) lì segnano anche la data di nascita cosi al compleanno ti fanno gli auguri :D comunque credo sia un errore del forum provvedero a segnalarlo a The Peach il prima possibile
Esistono solo 10 categorie di persone: chi capisce il codice binario e chi non lo capisce

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Messaggio da xmario » mar 10 gen 2006, 13:44

spero ke kapiti solo a me, ma al posto di caratteri come: è é ò à ù, vedo delle A con strani accenti e alri simboli strani....

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » mar 10 gen 2006, 14:03

sreview ha scritto:si mi sono confuso con l'altro forum che frequento :) lì segnano anche la data di nascita cosi al compleanno ti fanno gli auguri :D comunque credo sia un errore del forum provvedero a segnalarlo a The Peach il prima possibile
per quanto riguarda le date di iscrizione al forum, quelle recuperate dal vecchio sito erano incompatibili con quelle usate in questa versione del forum, quindi sono costretto a scrivere (appena avrò un attimo di tempo) uno script per prendere le date dal vecchio db e convertirle nel formato adeguato, e finalmente aggiornare le date di registrazione.
xmario ha scritto:spero ke kapiti solo a me, ma al posto di caratteri come: è é ò à ù, vedo delle A con strani accenti e alri simboli strani....
come già detto in altri post: è un problema sempre legato al passaggio dei dati dal vecchio database a quello nuovo. Dovrei con un procedimento analogo a quello precedente riuscire a fare l'aggiornamento con il charset corretto, sempre quando riuscirò ad avere un attimo di tempo libero: al momento sto scrivendo un file system come progetto universitario, quindi abbiate un po' di pazienza, il forum risulta comunque usabile :roll:
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

Rispondi