Un "effettino semplice" come questo!

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Vallo
Principiante
Principiante
Un "effettino semplice" come questo!

Messaggio da Vallo » mar 17 giu 2008, 14:36

Intanto mi presento! Mi chiamo Valerio e ora che ho un po' di tempo libero posso dedicarmi un po' alla fotografia e al fotoritocco!
Volevo chiedervi come posso fare per avere un immagine come questa, soprattutto mi chiedevo come sovrapporre le immagini in quel modo, è possibile farlo vero?
http://bloody-razor.deviantart.com/art/ ... e-88137970
Grazie!!!

snait
Moderatore
Moderatore

Messaggio da snait » mar 17 giu 2008, 15:26

si è possibile farlo, ma spiegarlo un po meno.

Dovresti avere le due immagi tipo il volto di lei e lo spartito metterli su due livelli separati, i livelli con il canale alpha dopo di che mettere il volto nel livello superiore e cancellare cio che gli sta intorno, mettere nel livello sottostante lo spartito ed in parte,minima parte ,ottieni quella immagine.Poi dovresti giocare con i colori e le opacità, le trasparenze ed in aggiunta qualche texture.Ti garantisco che è più facile fare che dire.

Incomincia e man mano ti diamo una aiuto

perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mar 17 giu 2008, 16:29

Io ho un' altro modo ...:cosa devi fare? ecco:

1)Metti ogni immagine che ti serve su un livello e desatura con "Desaturazioni" che trovi in "Colori " sulla barra superiore dei comandi
2)Cambia la "Modalità" dei livelli da "Normale"a "Luce debole"o"Luce Forte"(tranne che de livello fondo che è il primo e rimane "Normale")
e in tale modalità gioca con i contrasti e la luce con "Luminosità-contrasto" sempre in "Colori" e magari usa anche un pò di "Opacità" diminuita dei livelli dove serve
3)Crea un' ulteriore livello e usa il "Riempimento di colore(Schift+B)" per dare il colore Marrone chiaro o quel che vuoi e poi cambia la "Modalità" da "Normale" a "Colore" ...
se devi sfumare usa le maschere dei livelli
http://docs.gimp.org/it/gimp-layer-mask-menu.html
e dovrebbe venire bene , se vuoi però più comtrollo puoi usare i consigli di snait
Immagine

Vallo
Principiante
Principiante

Messaggio da Vallo » mer 18 giu 2008, 14:24

Grazie mille! Adesso provo subito e vi faccio sapere!
Grazie ancora!!!

Vallo
Principiante
Principiante

Messaggio da Vallo » mer 18 giu 2008, 15:01

Ehm... ok... i primi risultati sono un po' scandalosi, ma l'esperienza insegnerà!
Comunque, snait come faccio a cancellare cio che gli sta intorno?
e "giocare con le texture?
:roll: lo so sono una frana!
Scusate il disturbo!

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 18 giu 2008, 15:08

Come avrai capito si possono usare i metodi di sovrapposizione in infiniti modi diversi. Aggiungo inoltre che per un lavoro del genere serve una buona conoscenza dei pennelli sfumati, delle trasparenze e delle selezioni. :wink:

Vallo
Principiante
Principiante

Messaggio da Vallo » mer 18 giu 2008, 19:18

Come avrai capito si possono usare i metodi di sovrapposizione in infiniti modi diversi. Aggiungo inoltre che per un lavoro del genere serve una buona conoscenza dei pennelli sfumati, delle trasparenze e delle selezioni. Wink
Mi sento un po' come un album di figurine vuoto... mimanca mimanca mimanca... :lol:

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 18 giu 2008, 19:33

Be' dai, è normalissimo quando si è agli inizi. :)

snait
Moderatore
Moderatore

Messaggio da snait » gio 19 giu 2008, 9:58

Comunque, snait come faccio a cancellare cio che gli sta intorno?
un buon metodo è usare le maschere di livello ,vedi il link che ti ha dato perfinstal

Rispondi