Nuova grafica al forum!

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:
Nuova grafica al forum!

Messaggio da xmario » mar 12 gen 2010, 19:33

Hola, eccoci qua per dare una nuova grafica al forum che ora come ora questo azzurrino è un po troppo spartano per il forum di un programma di grafica!
non credete anche voi?! e allora diamoci da fare!

per prima cosa chiunque si senta in grado e abbia anche un poco di tempo per addentrarsi nell'avventura lo dica ad alta voce qua sotto!

per non intasare il forum pensavo di procedere in questa maniera:
ogni partecipante attivo dovrà:
-segnalare la propria partecipazione qua e verrà inserito nell'elenco dei partecipanti (elenco che verrà inserito in questo post)
-dopodiché aprirà in questa sezione una sua discussione (che verrà linkata al nome dell'elenco sopracitato) in cui mostrerà il proprio lavoro e le proprie proposte
il titolo deve seguire questa formattazzione: "nome_partecipante nuova grafica forum! v1.0" (il v1.0 l'ho messo se per caso in futuro ne verranno altre ;) )
- vi ricordo che sono graditi piccoli tutorial o make of dei lavori prodotti in modo da arricchire il sito :wink:

ogni partecipante passivo(o meglio dire tutti quanti) invece:
- avrà il diritto di visionare il lavoro e proposte di ogni partecipante attivo e potrà inoltre commentare cosicché il prodotto finale sarà fatto in pratica dal p.attivo ma ideato dall'intera comunità (o da chi ha commentato insomma)

Il Lazza proponeva appunto di partire modificando la grafica standard di phpBB per poterla integrare comodamente, ergo appena posso inserirò in questo post link a dove poter recuperare tale grafica di base da modificare noi.

si prega di mantenere la calma e l'ordine, quindi seguire le istruzioni! inoltre in questa discussione è possibile postare eventuali domande, quesiti e curiosità.

-> fintanto non è disponibile la grafica di base i partecipanti possono intanto proporre nelle loro discussioni argomenti come "set di colori da usare" "proposte per il logo" e via dicendo..

buon lavoro! :mrgreen: più avanti poi verranno novità ;)

Elenco partecipanti:
like a diamond

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Re: Nuova grafica al forum!

Messaggio da xmario » mar 12 gen 2010, 19:42

ovviamente io pensavo di partecipare :mrgreen:
like a diamond

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Nuova grafica al forum!

Messaggio da donGoGo » mar 12 gen 2010, 23:03

l'intenzione di partecipare ci sta tutta.....attualmente sto occupando il mio tempo libero a colorare un video....per cui continuo con quello in attesa della grafica di base....poi per quanto riguarda le proposte devo dire che GIMP Michelangelo non era affatto male...anzi era proprio figo :mrgreen:

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Nuova grafica al forum!

Messaggio da snait » mer 13 gen 2010, 10:28

mi accodo a dongogo, tranne per il fatto che io non sto colorando un video o_O! ma sto facendo altro :D

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Re: Nuova grafica al forum!

Messaggio da xmario » mer 13 gen 2010, 15:05

be, non stiamo chiedendo tutto il vostro tempo, lo scopo è di lavorare tutti allo stesso progetto in modo da lavorare tutti meno e meglio, se la voglia l'avete e anche un ritaglino di tempo lo trovate siete ovviamente ben accetti.

se magari non ve la sentite di aprire una discussione vostra potete prendere come riferimento quella aperta da me e postare lì le vostre idee e prodotti e la utilizziamo come raccoglitore generale ;) l'importante è sentirsi liberi di partecipare anche se con poco, alla fine tanti poco fanno un molto ;)

sorbole se son filosofico oggi xD
like a diamond

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Nuova grafica al forum!

Messaggio da Lazza » gio 14 gen 2010, 14:42

Bravo xmario, mi piace come stai portando avanti la cosa. :D
Solo un appunto, secondo me è meno incasinato avere una sola discussione per le proposte. :)

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Re: Nuova grafica al forum!

Messaggio da xmario » gio 14 gen 2010, 19:29

ci ho pensato, ma succederebbe che (nel caso ci sia molta partecipazione) venga fuori una discussione lunga dove consultarla risulta difficile.. non credi?
like a diamond

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Nuova grafica al forum!

Messaggio da Lazza » gio 14 gen 2010, 19:31

xmario ha scritto:nel caso ci sia molta partecipazione
Sei fin troppo ottimista... :roll: :D

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Re: Nuova grafica al forum!

Messaggio da xmario » ven 15 gen 2010, 1:35

lol
like a diamond

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Nuova grafica al forum!

Messaggio da Lazza » dom 25 lug 2010, 14:29

Tolgo questo dagli annunci e tengo il nuovo annuncio globale. http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=16155

Rispondi