Gif a scomparsa

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:
Gif a scomparsa

Messaggio da perfinstals » lun 12 feb 2007, 16:00

Mi diletto a volte creare gif con Gimp,ottimi e già sufficente ma comunque mi chiedevo se vi sono filtri o altri Plug per creare gif con la tecnica che se non erro viene denominata "a scomparsa"che in pratica è usato sia da Image Ready e sia con Gif animator(che tra l'altro si apprezza l'esportazione in Avi),...il che rende le operazioni di una maggiore immediatezza a mio avviso e nulla più,ma comunque...!

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » lun 12 feb 2007, 17:10

8) e l'esempio dove sta?
metti qualche link per gif "a scomparsa"..

Che fa un gif a scomparsa qualche loop e poi si dissolve poco a poco o è una dissolvenza ( Facilissimo con Gimp\gap...ma poi il gif non permette di salvare trasparenze intermedie e simularle è più complesso)

Va be... fa vedere questi gif a scomparsa e poi vediamo come farli

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » lun 12 feb 2007, 18:29

è riferito alla procedura!non cambia niente nel fattore risultato...in effetti l'unica cosa è che invece di disegnare in succesione i frame con la ripetizione sempre di tutta la figura è possibile con un risparmio di tempo fare porzioni divise e poi in successione diretta impressarle sui frame...in effetti il risultato non cambia!...si sa che basta semmai salvarli singolarmente i frame come Png o altro come fossero singoli frame :lol: e meglio ancora si sa che aperto il primo Frame si possono benissimo trasportare tali png nelle finestra per farli divenire direttamente"Frame..."a modo livello, 8O senza copia è incolla 8O 8O il che è meraviglioso :) ...è un'ulteriore possibilità che vi era da sapere se vi era...
Guarda che la so la qualità di Gimp :D ...

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » lun 12 feb 2007, 19:15

perfinstals ha scritto:...in effetti l'unica cosa è che invece di disegnare in succesione i frame con la ripetizione sempre di tutta la figura è possibile con un risparmio di tempo fare porzioni divise e poi in successione diretta impressarle sui frame...
Quando salvi, in "Opzioni gif" devi selezionare "Livelli cumulativi (Combina)" nell'area: "Disposizione dei fotogrammi dove non specificato" .

Rispondi