[TUTORIAL] Effetto fuoco

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

[TUTORIAL] Effetto fuoco

Messaggio da donGoGo » mer 1 ott 2008, 23:32

Immagine
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Immagine

ImmagineImmagine P.S. La parte iniziale e finale è stata realizzata con il plug-in GAP. Se volete saper come ho fatto leggetevi questo HowTo All GIMP :wink:
Ultima modifica di donGoGo il gio 20 nov 2008, 23:48, modificato 1 volta in totale.

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Contatta:

Messaggio da *Reggina* » gio 2 ott 2008, 11:40

azz facilissimoo :D
C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza inestimabile dona amore. Questa persona sei tu..Massy ti amo VITA MIA

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Contatta:

Messaggio da *Reggina* » gio 2 ott 2008, 14:36

C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza inestimabile dona amore. Questa persona sei tu..Massy ti amo VITA MIA

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 2 ott 2008, 20:01

Questo l'ho fatto un sacco di tempo fa. :-)
Immagine
Consigli:
  • Cercate prima di postare
  • Rispondete se vi chiediamo chiarimenti
  • Segnate la risposta che vi ha risolto il problema, con l'apposito bottone
  • Valutate cosa si può postare nelle domande di base

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da donGoGo » gio 20 nov 2008, 23:41

Se a qualcuno interessa ho predisposto un tutorial su come realizzare la prima parte del video con il plug-in GAP, linkato nel primo post :wink:

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Contatta:

Messaggio da *Reggina* » ven 21 nov 2008, 9:49

ehmm si può fare animando il fuoco? :oops: :oops:

snait
Moderatore
Moderatore

Messaggio da snait » ven 21 nov 2008, 10:40

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da donGoGo » ven 21 nov 2008, 23:11

*Reggina* ha scritto:ehmm si può fare animando il fuoco?
non so se hai letto il post sul blog ma una volta che hai creato i 5 livelli salva in gif, mentre io ho fatto un .avi :wink:

@snait quello che hai postato è un altro metodo per fare le fiamme e, modestia a parte, il mio è più semplice perchè il filtro iWarping, per uno alle prime armi non è facile da usare. Con il mio ti limiti a fare tre righe, sfocare, inserire un nuovo livello, applicare il filtro Render->Nuvole->Disturbo pieno e cambiare la modalità di livello 8)

snait
Moderatore
Moderatore

Messaggio da snait » dom 23 nov 2008, 19:31

@dongogo perdonami non ho letto il tuo tutorial, so per certo che se lo hai fatto tu sarà ottimo, ma non avendo tempo ho sugerito altri metodi, i primi che mi sono venuti in mente.Ma al più presto leggerò anche quello scritto da te!

devil00
Apprendista
Apprendista

Re: [RISOLTO] Effetto fuoco

Messaggio da devil00 » mer 29 dic 2010, 22:07

aiuto il tutorial non lo riesco a vedere perchè quando mi loggo su youtube mi dice chè è privato, con il tutorial che ho seguito sono arrivato a fare il primo livello con il colore fuoco e gli altri 4 livelli grigi che danno l'effetto fuoco, i primi metttendoli sovrapposti e l'ultimo clikkando su brucia, però quando salvo come gif animata mi da una sequenza delle 5 immagini una alla volta e quindi vedo la prima color fuoco le altre 4 grigie quindi niente effetto fuoco in movimento come devo fare ??? :(
Ultima modifica di devil00 il sab 1 gen 2011, 14:53, modificato 1 volta in totale.

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: [TUTORIAL] Effetto fuoco

Messaggio da donGoGo » mer 29 dic 2010, 23:06

devil00 ha scritto:aiuto il tutorial non lo riesco a vedere perchè quando mi loggo su youtube mi dice chè è privato
Questo video è pubblico.
con il tutorial che ho seguito sono arrivato a fare il primo livello con il colore fuoco e gli altri 4 livelli grigi che danno l'effetto fuoco,
Bene una volta fatto fondi insieme i livelli, cosi facendo hai creato il primo frame dell'animazione. Ora ripeti l'intera operazione altre 3/4 volte per creare ulteriori frame.

devil00
Apprendista
Apprendista

Messaggio da devil00 » gio 30 dic 2010, 3:53

giuro che questo tutorial non lo riesco a vedere mi esce il player di youtube con la faccina rossa :/
mi riferisco al tutorial consigliato da snait cioè questo http://it.youtube.com/watch?v=7Jn7-_bx5R0

grazie per la dritta, non ci sarei mai arrivato mi facevo strane idee che chissa cosa cavolo dovevo fare comunque ci provo subitissimo :mrgreen:
Ultima modifica di devil00 il dom 2 gen 2011, 11:46, modificato 1 volta in totale.

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 30 dic 2010, 10:57

devil00 ha scritto:mi facevo strane idee
Lo so che non era proprio una parolaccia quello che hai scritto ma ho preferito ritoccarti la frase. :)
Consigli:

devil00
Apprendista
Apprendista

Messaggio da devil00 » ven 31 dic 2010, 3:51

hem ragazzi ho problemi con il filtro render nuvole, quando creo un nuovo layer, cerco di applicare il filtro sistemando i parametri,(mentre sto sistemando i parametri gimp mi crea un ulteriore layer sopra quello creato da me) premo ok me lo processa lo vedo per un istante e poi sparisce come se non l'ho mai fatto insieme all'altro layer che mi ha fatto lui. Devo reinstallare gimp oppure ho toccato qualcosa e ora non riesce ad applicarmi il filtro fino a ieri funzionaca sigh sigh!!!

forse riesco ad aggiungere qualcosa in piu, mi sono accorto che quando creo un nuovo layer se lo faccio trasparente mi fa quel problema, se lo creo bianco funziona normalmente bho non ci capisco piu niente!!! :(

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 31 dic 2010, 11:33

devil00 ha scritto:forse riesco ad aggiungere qualcosa in piu, mi sono accorto che quando creo un nuovo layer se lo faccio trasparente mi fa quel problema, se lo creo bianco funziona normalmente bho non ci capisco piu niente!!! :(
Ecco appunto. ;) Usa il filtro su un livello senza canale alpha e vai tranquillo. :)
Consigli:

Rispondi