Kate Moss ritoccata in Gimp

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:
Kate Moss ritoccata in Gimp

Messaggio da perfinstals » sab 1 nov 2008, 18:24

Ho visto la foto in Llibero , e mi sono detto : Gimp è adatto per l'alta moda e n generale ?
giudicate voi ,la prima è come è con Gimp e la seconda la naturale :
Immagine
lo vedo adatto :lol:
Immagine

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Messaggio da snait » sab 1 nov 2008, 19:05

lo vedo adatto Laughing
a questo e ad altro :)

ImmagineImmagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » sab 1 nov 2008, 19:10

Certo che in quella foto è venuta brutta eh... :roll:

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » sab 1 nov 2008, 19:16

be poverina! bisogna capirla ... immaginati di dovere fare un viaggio in aereo dove non vi sono truccatori,estetisti e dermatologi e se prova a truccarsi sbava ,ora la vedi quando è uscita dall' aereo ...
Immagine

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:169
Iscritto il:gio 21 ago 2008, 14:41
Località:Reggio calabria
Contatta:

Messaggio da *Reggina* » sab 1 nov 2008, 20:08

Beh bilanciando il colore, aumentando la luminosità e truccandola la migliorerebbe di molto xD
C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza inestimabile dona amore. Questa persona sei tu..Massy ti amo VITA MIA

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:169
Iscritto il:gio 21 ago 2008, 14:41
Località:Reggio calabria
Contatta:

Messaggio da *Reggina* » dom 2 nov 2008, 9:18

cmq ottimo inizio per un retouch, la maggior parte dei difetti è stata eliminata xD :wink:
C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza inestimabile dona amore. Questa persona sei tu..Massy ti amo VITA MIA

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » dom 2 nov 2008, 11:06

ecco il File Xcf ,come ho proceduto :
ho copiato l'immagine da firefox e la ho incollata in Gimp ,duplicata per due volte di cui la seconda è stata " desaturata " per potere avere solo i toni da lavorare !
per le linee ho usato inizialmente lo strumento " Colori >> Curve " di cui dhi trovato comodo il contagocce che con la linea verticale indicava la porzione di luce presieduta da tali linee e ho cercato do alzare il punto per schiarire,naturalmente avevo selezionato le linee con il lazzo per limitare le modiche ,successivamente ho usato il pennello e l'aerografo in modalità "Solo toni chiari" e "Solo toni scuri" per aggiungere il colore per attenuare i punti più scuri ,poco ho usato il cerotto ,successivamente ho iniziato ad usare lo strumento "Sfoca(maiusc+u)" cercando si passare sui dolori simili e schiarire per cercar di dare sfocare il chiaro nello scuro per coprirlo e non il contrario ...infine ho modificato questo livello de saturato nella Modalità in "Valore",facendolo procedere da un livello riempito di bianco sempre in modalità "Valore" verso il livello con saturazione che appare dal livello bianco sbiadito togliendo in automatico le imperfezioni,però ho dovuto togliere lo sfogo per un colorito troppo rosso che dava fastidio ! inoltre ho regolato la fotto finale per la saturazione don l' apposito strumento colori >> tonalità-saturazione
Immagine

Rispondi