"Un Clown a Pikine" ...di Efo & Awa Onlus

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
nuvolotta
Apprendista
Apprendista
Messaggi:26
Iscritto il:gio 14 ott 2004, 13:35
Località:http://digilander.libero.it/Nuvolotta60/
"Un Clown a Pikine" ...di Efo & Awa Onlus

Messaggio da nuvolotta » mer 2 set 2009, 1:29

Divulgo qui e in altri forum il messaggio che mi hanno spedito da Efo & Awa Onlus su un contest di grafica, spero che qualcuno interessi partecipare e mostrare le potenzialità del nostro Gimp :-) un saluto a tutti


"Un Clown a Pikine" ...di Efo & Awa Onlus

Vi scriviamo per informarvi di una bella iniziativa che Efo & Awa insieme all'associazione abruzzese La Compagnia del Sorriso ( www.lacompagniadelsorriso.org ) e StarShop Ostia stanno portando avanti: Il Concorso di grafica solidale "Un Clown a Pikine" ...
Nel Gennaio 2010 le due associazioni organizzeranno in collaborazione un progetto di clown-terapia che le vedrà impegnate presso ospedali, scuole, piazze di Pikine, sobborgo alla periferia di Dakar, in Senegal.
In occasione dell’evento bandiscono un concorso di grafica per disegnare un logo per il progetto, da riprodurre su una maglietta promozionale dell’evento.
È richiesto un logo che comunichi in maniera simbolica ed evocativa, in forma non scontata o banale, i concetti-chiave che ispirano il progetto, riassumibili nelle seguenti parole chiave: solidarietà, speranza, allegria, fiducia, ironia, collaborazione.
Coerentemente con gli ideali che le due associazioni sostengono da anni, il logo non dovrà avere né un carattere meramente informativo né pubblicitario; è richiesta una rielaborazione personale del tema da riassumere in un concept grafico originale ed innovativo; è pertanto lasciata piena libertà espressiva ai designer.

La consegna dovrà avvenire entro venerdì 2 ottobre 2009 alle ore 24:00. Le proposte andranno inviate all’indirizzo di posta elettronica unclownapikine@gmail.com , in formato digitale.

I risultati verranno annunciati entro un mese dalla scadenza del concorso, all’interno della serata di presentazione del progetto “Un clown a Pikine”.
Ai primi 3 classificati andranno una targa-ricordo e vari premi offerti dalle due associazioni e dal negozio StarShop di Ostia, sponsor del concorso: una maglietta ed una felpa Efo & Awa Onlus, un naso da clown, un Biscotto del Sorriso, un buono sconto di 15 € da spendere presso il negozio StarShop di Ostia.

Il vincitore vedrà realizzato il proprio logo sulle magliette promozionali del progetto “Un clown a Pikine”. Tutte le proposte verranno incluse in una Mostra e sul Catalogo del Concorso.

Per scaricare il bando di concorso, la locandina e l'outline della maglietta andate sulla nostra pagina del sito http://www.efoeawaonlus.org/contest/index.htm

PARTECIPATE TUTTI...PROFESSIONISTI E NON!!!!!!!!!!!

un abbraccio a tutti

Efo & Awa Onlus
La Compagnia del Sorriso Onlus

Rispondi