[Tutorial] Immagini che gira di 360°

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:
[Tutorial] Immagini che gira di 360°

Messaggio da donGoGo » mer 9 feb 2011, 0:09

Immagine
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Immagine
Presupposto necessario per realizzare questa animazione è avere installato GAP.

Per prima cosa procuriamoci due immagini delle medesime dimensioni e procediamo come segue:

- apri la prima immagine e scala opportunamente (altrimenti ti ritroverai con file enormi 8O );
- Filtri→Animazione→Selection to AnimImage spunta entrambi le caselle e inserisci i frame (nel caso in specie ho scelto 10);
- scegli il filtro map-object e applica la variabile nell'orientamento nella scala delle Y vai da -180 a -90
- salva come 1.xcf

- apri la seconda immagine e scala come la prima;
- Filtri→Animazione→Selection to AnimImage spunta entrambi le caselle e inserisci i frame (il doppio della prima 20);
- scegli il filtro map-object e applica la variabile nell'orientamento nella scala delle Y vai da - 90 a 90
- salva come 2.xcf

- riapri la prima;
- Filtri→Animazione→Selection to AnimImage spunta entrambi le caselle e inserisci i frame 10);
- scegli il filtro map-object e applica la variabile nell'orientamento nella scala delle Y vai da 90 a 180
- salva come 3.xcf

- apri la prima 1.xcf poi apri come livelli la 2.xcf e la 3.xcf

- infine salva come gif animazione (io nel caso di specie ho salvato in scala di grigi)

P.S. Avevo dimenticato quanto promesso qui, comunque meglio tardi che mai :mrgreen:

Avatar utente
Rosa blu
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:33
Iscritto il:lun 19 lug 2010, 11:52

Re: [Tutorial] Immagini che gira di 360°

Messaggio da Rosa blu » mer 9 feb 2011, 21:29

Alla fine questo è quello che avevo realizzato! Non ricordo se ve lo avevo mostrato.

[img]http://img59.imageshack.us/img59/6766/68455844.gif[/img]

Baci8

Rosa blu

Rispondi