quadrante di orologio

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
claudio1
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:gio 19 mag 2011, 20:04
quadrante di orologio

Messaggio da claudio1 » gio 19 mag 2011, 20:11

ciao a tutti, sono Claudio da Belluno.
Mi sono iscritto al forum sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare :lol:
é da un pò che provo a creare un quadrante di orologio con GIMP ma sto dando i numeri.
Io, putroppo, non sono un grafico, ma solo un appassionato di orologi.. da qui il mio quesito.
Ho scaricato il programma da poco e avrei bisogno di aiuto. C'è qualcuno, tra voi, che può spiegare passo passo come creare un quadrante con suddivisioni orarie e con suddivisione dei minuti? Grazie per chi avrà questa pazienza :P :P


Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: quadrante di orologio

Messaggio da Lazza » ven 20 mag 2011, 13:42

Benvenuto. :)
Sposto in tutorial visto che non è una cosa propriamente basilare. ;)

claudio1
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:gio 19 mag 2011, 20:04

Re: quadrante di orologio

Messaggio da claudio1 » dom 22 mag 2011, 17:40

ciao ragazzi ho visto il tutorial ma li fanno un quadrante con divisioni a caso e senza le divisioni dei minuti. Poi l'operatore è velocissimo e non si capisce granchè. qualcuno di voi può essere così gentile da aiutarmi a farne uno giusto?

come, ad esempio, il primo di questa pagina:
http://www.ofrei.com/page_180.html

grazie a tutti
ciao e buona serata

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: quadrante di orologio

Messaggio da Lazza » dom 22 mag 2011, 17:52