Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Salve ragazzi
Avevo una domandina: Dove posso trovare dei tutorial che mi insegnino a creare delle texture tipo... Marmo, Legno, Acciaio (che già lo so fare), o altri tipi di materiali?
Inanzitutto ... grazie per aver risposto!
Beh, il plugin mi sembra ottimo... Io, però, vorrei creare delle texture da 0. Ad esempio... Il metallo, il legno e la terra (pietre e terra). Mi piacerebbe creare queste tre texture ma... non saprei proprio da dove iniziare D:
Per il metallo ricordo da qualche parte un tutorial dove l'autore creava un gradiente da grigio chiaro a scuro, poi usava un forte disturbo HSV e infine una sfocatura (non ricordo se da movimento o gaussiana con uno dei due valori a zero e l'altro molto alto). Poi per texturizzarla è un altro discorso.
Quella del metallo è divertente... tutti i passaggi ti dicono "clicca qui e gioca con le impostazioni". Comunque grazie per i link, torneranno sicuramente utili.