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2 palle così...

Inviato: mer 5 dic 2007, 7:02
da PhotoComix
...Come queste 2

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ma..non è che avevate pensato a qualcosa di volgare vero ?

Per evitare equivoci ho fatto pure la terza

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la stessa qui con il suo papà

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però gli originali sono meglio ,perche le sfere sono dei render e sono in png...sono tutte qui

http://www.flickr.com/photos/97844002@N00/

Inviato: mer 5 dic 2007, 10:09
da snait
sono splendide come sempre.

Inviato: dom 16 dic 2007, 11:57
da Lazza
Manca solo un tutorial ora...

Inviato: dom 16 dic 2007, 14:13
da snait
zi vogliamo i tutorial :lol:

Inviato: dom 16 dic 2007, 22:10
da PhotoComix
Manca solo un tutorial ora...
zi vogliamo i tutorial
Ma il tutorial c'è penso si capisce anche senza traduzione ,

prima dategli un occhiata poi sotto traduco l'essenziale

http://www.flickr.com/groups/gimpaholic ... 376679393/

to guarda che ho trovato un altro WIP

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anche su http://www.flickr.com/photos/97844002@N00/2103846055/

Inviato: dom 16 dic 2007, 22:31
da PhotoComix
:D Visto? vi si è fusa la Dial up o potete ancor leggermi :?:

se ci siete:
here mini how to for gimp + mathmap

1 find a cool celtic knot

2 mirror both vertically and horizontally, that is strictly needed ( a script, mirror-dup by saulgoode may speed up mirroring)

3 now run Mathmap/map/sphere, first reset the background color to transparency

4 well...save the result i told you was quick !!
tradotto
1 trovate un bel nodo celtico

(anche immagini manipolate al kaleidoscopio , o motivi decorativi non celtici...ma i nodi celtici ben colorati vanno benissimo)

2 trovate il link dello script mirror-dup di Saulgoode(postato pure qui) installatelo e usatelo con questi setting
vertical mirror SI
horizontal mirror SI
apply on new imagine SI
(se non volete installarlo potete fare lo stesso manualmente, ma è più noioso e più facile sbagliare allineamento)

NOTA a questo punto l'immagine non è raddoppiata ma quadruplicata...calcolatelo per scegliere le immagini di partenza ....

Ah gia serve Mathmap, dovevo dirlo prima :?:

Fitri/generici/mathmap/mathmap (si , due volte)

in mathmap examples/map/sphere

Abilitate il subsambling viene meglio (se non vedete in Mathmap un opzione subsampling...cliccate su un altro tab di MM)

nella preview guardate il risultato per regolare le rotazioni della sfera sui suoi assi.

per lo sfondo trasparente serve un canale alfa, se c'è si puo regolare il selettore di trasparenza su transparenza.

si clicca ok e poi si salva .FINITO


ho trovato altri esempi magari monto tutto sul serio come un tuturial, con gli screenshoot ppasso passo e i link per MM e lo script...ma voi sapete trovarli vero :?:

scherzi a parte se qualcosa non è chiaro chiedetemi :!:

Inviato: lun 17 dic 2007, 1:03
da donGoGo
Wow sono stupendi e su flickr sono ancora più godibili. :wink:
2 trovate il link dello script mirror-dup di Saulgoode(postato pure qui) installatelo e usatelo con questi setting
Qui dove :?: Forse intedevi QUI :lol:
Ah gia serve Mathmap, dovevo dirlo prima :?:
Si dovevi :lol: Per il download QUI
Abilitate il subsambling viene meglio (se non vedete in Mathmap un opzione subsampling...cliccate su un altro tab di MM)
Si trova nella tab Setting.

Installati e testati.

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