[CONTEST] Proposta

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
awar
Apprendista
Apprendista
Messaggi:21
Iscritto il:lun 13 set 2010, 13:23
[CONTEST] Proposta

Messaggio da awar » dom 18 mar 2012, 12:06

Salve a tutti. Con questo post vorrei proporre un contest da realizzare tutti insieme con Gimp.

Di seguito vi spiegherò di cosa tratta poi ovviamente se gli autori e amministratori del sito vorranno potranno prenderne atto e proporlo ufficialmente.

La mia idea tratta semplicemente di modificare una facciata di un palazzo (proprio o preso da qualunque altro posto) e apportarci su delle modifiche realizzate interamente con Gimp. Le modifiche potrebbero essere di qualunque genere a seconda della nostra fantasia.

La valutazione del vincitore, magari, potrebbe essere fatta seguendo questi parametri e valutandoli ognuno con una scala da 1 a 5 dove 1 è la valutazione più scarsa e 5 è la valutazione massima:
  • Soggetto (qui sarà una valutazione del tutto soggettiva di chi vota)

    accostamento cromatico (armonia dei colori utilizzati Es. sovrapporre rosso su verde non è affatto consigliato)

    complessità del lavoro (tempo dedicato al lavoro e alle modifiche fatte)

    messaggio visivo (se trasmette un messaggio che possa far riflettere)

    pulizia del lavoro (scontorni fatti bene sarebbero apprezzati come anche l'utilizzo di più livelli)
Spero che la cosa possa piacere a tutti.

Ciao! :)

Avatar utente
morafoto
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:280
Iscritto il:dom 28 nov 2010, 17:01
Località:Veneto
Contatta:

Re: [CONTEST] Proposta

Messaggio da morafoto » mar 20 mar 2012, 22:02

mi iscrivo se viene fatto :D
L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

https://www.mora-foto.it - Tutorial Gimp e Fotografia
https://www.ciaocortina.com- Tutto su Cortina d'Ampezzo

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: [CONTEST] Proposta

Messaggio da donGoGo » mer 21 mar 2012, 21:11

awar ha scritto:Di seguito vi spiegherò di cosa tratta poi ovviamente se gli autori e amministratori del sito vorranno potranno prenderne atto e proporlo ufficialmente.
non è necessaria alcuna ufficialità da parte di admin o altri stante che sei nella sezione giusta:
Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
@awar forse è il caso di meglio sintetizzare il tema del contest nel titolo del primo post, la scadenza, le modalità, ect

a dir il vero qui su gimpitalia non vi è una grossa partecipazione ai contest, non siamo molto avvezzi, però se la cosa prende piede mi adopererò alla redazione di linee guida, ovviamente da evitare l'uso di immagini coperte da ©

P.S. ho modificato il topic in Importante per 30 gg (spero che bastino :mrgreen: )

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: [CONTEST] Proposta

Messaggio da Lazza » sab 7 apr 2012, 20:02

donGoGo ha scritto:non è necessaria alcuna ufficialità da parte di admin o altri stante che sei nella sezione giusta
Esattamente. :P
donGoGo ha scritto:a dir il vero qui su gimpitalia non vi è una grossa partecipazione ai contest, non siamo molto avvezzi
Una volta (parlo di 6-7 anni fa) erano più frequenti, forse c'erano anche persone più "creative". :P Per dire io personalmente mi considero bravo a ritoccare foto, ma in quanto a senso artistico... :roll:

Rispondi