[DUP] Conoscete buoni tutorial??

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Bloccato
Avatar utente
Valter
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:278
Iscritto il:mar 27 ott 2009, 19:39
[DUP] Conoscete buoni tutorial??

Messaggio da Valter » mer 6 giu 2012, 15:06

La domanda è proprio quella del titolo.
Sono alla ricerca di nuovi tutorial o blog dove si parla del ritocco e manipolazione fotografica, fatta con Gimp (va bene anche se realizzata tramite altri programmi di fotoritocco, che dopo li adatto a Gimp).
Chiedevo di segnalare quei siti che anche per voi sono stati dei capisaldi insostituibili quando incominciavate l'avventura del fotoritocco.
Devo dire di non essere proprio alle prime armi e che i tutorial riportati su questo sito li ho già studiati tutti.
Cercavo nuove cose fatte altrettanto bene (ma non è facile) che ti permettono di approfondire la tecnica.
Cose un po' avanzate.
Grazie.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Conoscete buoni tutorial??

Messaggio da johnJ » mer 6 giu 2012, 17:29


Avatar utente
Valter
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:278
Iscritto il:mar 27 ott 2009, 19:39

Re: Conoscete buoni tutorial??

Messaggio da Valter » gio 7 giu 2012, 16:31

Questi li conoscevo, e come ho scritto li ho guardati.
Quello che chiedevo era se qualcuno aveva da segnalare altri siti che ha trovato molto utili quando studiava le tecniche del fotoritocco con Gimp, e che sono stati i suoi capisaldi per capire la teoria e la pratica

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Conoscete buoni tutorial??

Messaggio da johnJ » gio 7 giu 2012, 18:30

in quel post sono linkati tutti i siti principali su gimp
beh, se hai provato tutti i tutorials di tutti quei siti direi che adesso tocca a te inventarne di nuovi ;-)

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Conoscete buoni tutorial??

Messaggio da vincenzojrs » ven 8 giu 2012, 5:19

Ben detto john, e aggiungerei che non è possibile convogliare in un solo sito tutti i milioni di tutorial presenti in rete.
Ciau

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Conoscete buoni tutorial??

Messaggio da johnJ » ven 8 giu 2012, 10:38

se proprio si vuole dell'altro si può cercare su youtube et similia... però credo che le centinaia di tutorial reperibili attraverso quei links che portano ai siti più professionali che al momento si trovino in rete diano già di che divertirsi per un paio d'anni :wink:
siccome dopo che sybelius l'aveva psotato io l'ho aiutato, organizzando ed arricchendo il post, se ci sono altri siti a quel livello non avete che da suggerire, come già è capitato prenderò in considerazione ogni suggerimento; al momento si tratta del frutto di mesi di ricerche, ma tutto è perfettibile :mrgreen:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Conoscete buoni tutorial??

Messaggio da Lazza » dom 16 dic 2012, 18:45

Continuiamo la discussione nel topic "vecchio" linkato da johnJ.

Bloccato