[Tutorial] Creare rapidamente un fumetto
- Mc Zerrill
- Apprendista
- Contatta:
Re: Creare rapidamente un fumetto
sembra pormettente... potresti spiegare nel dettaglio?
- Mc Zerrill
- Apprendista
- Contatta:
Certo, l'idea è quella di usare una serie di foto scattate al mare o in montagna con la famiglia o con gli amici, per creare un poster in stile fumetto, in pratica:
create una nuova immagine con lo sfondo nero.
Disponete le foto come le pagine di un fumetto.
Selezionate il livello di una foto e fate duplica livello:
il livello duplicato dovrebbe essere già selezionato, dal menu Colori cliccate Inverti;
poi andate nel menu Filtri e nel sottomenu Sfocature cliccate Gaussiane, impostate un raggio di sfocatura a 7px,
dopo, sempre con il livello duplicato selezionato, cambiate la Modalità in Scherma, fondete il livello duplicato con l'originale, andate nel menu Colori e cliccate su Soglia ed impostate il valore dei campi uno 250 e l'altro 255.
Tutto questo trasformerà qualsiasi foto in bianco e nero evitando di impostare per ogni foto luminosità e contrasto.
Fate tutta questa procedura per ogni immagine così da renderle tutte in bianco e nero; alla fine aggiungete dei balloon e divertitevi a scrivere frasi come se fosse un vero fumetto.
create una nuova immagine con lo sfondo nero.
Disponete le foto come le pagine di un fumetto.
Selezionate il livello di una foto e fate duplica livello:
il livello duplicato dovrebbe essere già selezionato, dal menu Colori cliccate Inverti;
poi andate nel menu Filtri e nel sottomenu Sfocature cliccate Gaussiane, impostate un raggio di sfocatura a 7px,
dopo, sempre con il livello duplicato selezionato, cambiate la Modalità in Scherma, fondete il livello duplicato con l'originale, andate nel menu Colori e cliccate su Soglia ed impostate il valore dei campi uno 250 e l'altro 255.
Tutto questo trasformerà qualsiasi foto in bianco e nero evitando di impostare per ogni foto luminosità e contrasto.
Fate tutta questa procedura per ogni immagine così da renderle tutte in bianco e nero; alla fine aggiungete dei balloon e divertitevi a scrivere frasi come se fosse un vero fumetto.
Mc Zerrill Blog http://mczerrill.blogspot.it/
-
- Moderatore
- Contatta:
I tuoi tutorial sono interessanti. La prossima volta postali nella sezione "Tutorial"
a prescindere su come ottenere l'effetto "fumetto" delle foto è l'idea che mi è molto piaciuta, mi sa tanto che una pagina delle foto di famiglia delle vacanze al mare la faccio stile fumetto
P.S. wow quanti tutorial sul tuo canale....interessante.
P.S. wow quanti tutorial sul tuo canale....interessante.
- Mc Zerrill
- Apprendista
- Contatta:
Grazie a tutti per l'interessamento ai miei tutorial, sinceramente non me l'aspettavo.
Vorrei sottoporre al vostro giudizio un'idea giudicata da un tizio "schifosa", a parte il video scadente, devo ammetterlo, l'idea non mi sembra tanto brutta.
Dopo questo i nuovi tutorial li posterò nella sezione Tutorial
Vorrei sottoporre al vostro giudizio un'idea giudicata da un tizio "schifosa", a parte il video scadente, devo ammetterlo, l'idea non mi sembra tanto brutta.
Dopo questo i nuovi tutorial li posterò nella sezione Tutorial
Mc Zerrill Blog http://mczerrill.blogspot.it/
chi condivide il proprio sapere (grande o piccolo che sia) in questo forum è molto apprezzato.Mc Zerrill ha scritto:Grazie a tutti per l'interessamento ai miei tutorial, sinceramente non me l'aspettavo.
non tener conto di quel giudizio tanto i commenti del tizio sono tutti dello stesso tenore..bannaloVorrei sottoporre al vostro giudizio un'idea giudicata da un tizio "schifosa"
Infatti è preferibile e consigliabile un topic per ogni singolo tutorial, in modo da darci la possibilità di inserirli in http://gimpitalia.it/resources/Dopo questo i nuovi tutorial li posterò nella sezione Tutorial
È uno dei soliti troll imbecilli. Mi stupisce che tu non l'abbia bannato.Mc Zerrill ha scritto:Vorrei sottoporre al vostro giudizio un'idea giudicata da un tizio "schifosa"