[Tutorial] Creare rapidamente un fumetto

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Avatar utente
Mc Zerrill
Apprendista
Apprendista
Messaggi:21
Iscritto il:lun 10 set 2012, 11:10
Contatta:
[Tutorial] Creare rapidamente un fumetto

Messaggio da Mc Zerrill » mar 11 set 2012, 22:59

Immagine

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Creare rapidamente un fumetto

Messaggio da johnJ » mer 12 set 2012, 20:13

sembra pormettente... potresti spiegare nel dettaglio?

Avatar utente
Mc Zerrill
Apprendista
Apprendista
Messaggi:21
Iscritto il:lun 10 set 2012, 11:10
Contatta:

Re: Creare rapidamente un fumetto

Messaggio da Mc Zerrill » mer 12 set 2012, 22:59

Certo, l'idea è quella di usare una serie di foto scattate al mare o in montagna con la famiglia o con gli amici, per creare un poster in stile fumetto, in pratica:
create una nuova immagine con lo sfondo nero.
Disponete le foto come le pagine di un fumetto.

Selezionate il livello di una foto e fate duplica livello:
il livello duplicato dovrebbe essere già selezionato, dal menu Colori cliccate Inverti;
poi andate nel menu Filtri e nel sottomenu Sfocature cliccate Gaussiane, impostate un raggio di sfocatura a 7px,
dopo, sempre con il livello duplicato selezionato, cambiate la Modalità in Scherma, fondete il livello duplicato con l'originale, andate nel menu Colori e cliccate su Soglia ed impostate il valore dei campi uno 250 e l'altro 255.

Tutto questo trasformerà qualsiasi foto in bianco e nero evitando di impostare per ogni foto luminosità e contrasto.
Fate tutta questa procedura per ogni immagine così da renderle tutte in bianco e nero; alla fine aggiungete dei balloon e divertitevi a scrivere frasi come se fosse un vero fumetto.

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Creare rapidamente un fumetto

Messaggio da vincenzojrs » mar 18 set 2012, 20:24

I tuoi tutorial sono interessanti. La prossima volta postali nella sezione "Tutorial" :wink:

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Creare rapidamente un fumetto

Messaggio da donGoGo » mer 19 set 2012, 23:26

a prescindere su come ottenere l'effetto "fumetto" delle foto è l'idea che mi è molto piaciuta, mi sa tanto che una pagina delle foto di famiglia delle vacanze al mare la faccio stile fumetto :wink:

P.S. wow quanti tutorial sul tuo canale....interessante.

Avatar utente
Mc Zerrill
Apprendista
Apprendista
Messaggi:21
Iscritto il:lun 10 set 2012, 11:10
Contatta:

Re: Creare rapidamente un fumetto

Messaggio da Mc Zerrill » gio 20 set 2012, 9:03

Grazie a tutti per l'interessamento ai miei tutorial, sinceramente non me l'aspettavo.
Vorrei sottoporre al vostro giudizio un'idea giudicata da un tizio "schifosa", a parte il video scadente, devo ammetterlo, l'idea non mi sembra tanto brutta.

Immagine

Dopo questo i nuovi tutorial li posterò nella sezione Tutorial :D

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Creare rapidamente un fumetto

Messaggio da donGoGo » gio 20 set 2012, 22:34

Mc Zerrill ha scritto:Grazie a tutti per l'interessamento ai miei tutorial, sinceramente non me l'aspettavo.
chi condivide il proprio sapere (grande o piccolo che sia) in questo forum è molto apprezzato.
Vorrei sottoporre al vostro giudizio un'idea giudicata da un tizio "schifosa"
non tener conto di quel giudizio tanto i commenti del tizio sono tutti dello stesso tenore..bannalo :twisted:
Dopo questo i nuovi tutorial li posterò nella sezione Tutorial
Infatti è preferibile e consigliabile un topic per ogni singolo tutorial, in modo da darci la possibilità di inserirli in http://gimpitalia.it/resources/

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Creare rapidamente un fumetto

Messaggio da Lazza » mer 19 dic 2012, 18:22

Mc Zerrill ha scritto:Vorrei sottoporre al vostro giudizio un'idea giudicata da un tizio "schifosa"
È uno dei soliti troll imbecilli. Mi stupisce che tu non l'abbia bannato. :lol:

Rispondi