Stampa su cartoncino nero

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
pippuccio76
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:ven 14 set 2012, 16:51
Stampa su cartoncino nero

Messaggio da pippuccio76 » ven 14 set 2012, 17:06

Salve ho scaricato un pdf che rappresenta uuna scarpa da ritagliare e piegare lungo linee del pdf , poichè la scarpa deve essere nera devo usare il cartoncino nero....Poichè non ho la stampante che stampa bianco pensavo di stampare in giallo (che su nero si vede bene) come faccio a far si che tutte le linee e le scritte del pdf importato diventino gialle?

http://imageshack.us/photo/my-images/836/scarpa.jpg/

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Stampa su cartoncino nero

Messaggio da snait » sab 15 set 2012, 11:32

Apri l'immagine, vai nel menu colori ed inverti i colori, ora ti ritroverai lo sfondo nero e le linee bianche, vai negli strumenti e scegli lo strumento seleziona per colore selezioni il nero, dal menu selezione inverti la selezione del nero. Ora avrai le linee bianche selezionate scegli il colore e le riempi con lo strumento secchiello.

I metodi sono tanti è più lungo spiegarlo che farlo

http://i50.tinypic.com/2505w00.jpg

pippuccio76
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:ven 14 set 2012, 16:51

Re: Stampa su cartoncino nero

Messaggio da pippuccio76 » sab 15 set 2012, 11:39

Il problema è che le linee non sono nere maformate di varie tonalità di grigio e con il secchielo posso colorare pochi pixel alla volta.....

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Stampa su cartoncino nero

Messaggio da snait » dom 16 set 2012, 12:54

non va bene come l'ho fatto io? in ogni caso invece di usare il secchiello trascina direttamente il colore e rilascialo sulla tela

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Stampa su cartoncino nero

Messaggio da Lazza » mer 19 dic 2012, 18:54

Sposto in creatività e tutorial.

Comunque due cose:
  • fai colore ad alfa e rimuovi il bianco, poi blocchi la trasparenza del livello, riempi col colore che ti pare, sblocchi la trasparenza e ci metti sotto il nero
  • a parte pochi ambiti particolari, non esiste la stampa del bianco e non so quanto ti si vedrà se stampi giallo...

Rispondi