Come si fa un logo rotondo con GIMP ?

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
scricciolo
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 26 ott 2012, 11:11
Come si fa un logo rotondo con GIMP ?

Messaggio da scricciolo » ven 26 ott 2012, 11:20

Ho scaricato da poco GIMP sul mio portatile e confesso che fatico non poco ad usarlo.
Ora ho questo problema da risolvere.

Devo fare un logo rotondo con due cerchi concentrici, fra i quali ci va del testo che segua l'andamento circolare; all'interno del cerchio più piccolo devo inserire un'immagine tratta dal web. Poi devo colorare distintamente l'interno del cerchio più piccolo e lo spazio compreso tra i due cerchi.

Chi mi spiega come fare ?

Grazie mille.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Come si fa un logo rotondo con GIMP ?

Messaggio da johnJ » ven 26 ott 2012, 23:43

io userei selezioni, tracciati e livelli; con una selezione circolare su un livello ti fai un disegno, poi vai su un altro livello e cambi la dimensione della selezione e fai l'altro cerchio; se poi trasformi la selezione in tracciato hai il tracciato sul quale 'appoggiare' la scritta; le selezioni le colori con il secchiello; l'imamgine del web la metti su un livello distinto da così colori lo sfondo del cerchio piccolo come vuoi

scricciolo
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 26 ott 2012, 11:11

Re: Come si fa un logo rotondo con GIMP ?

Messaggio da scricciolo » sab 27 ott 2012, 21:05

johnJ ha scritto:io userei selezioni, tracciati e livelli; con una selezione circolare su un livello ti fai un disegno, poi vai su un altro livello e cambi la dimensione della selezione e fai l'altro cerchio; se poi trasformi la selezione in tracciato hai il tracciato sul quale 'appoggiare' la scritta; le selezioni le colori con il secchiello; l'imamgine del web la metti su un livello distinto da così colori lo sfondo del cerchio piccolo come vuoi
scusa potresti essere più chiaro ? in sintesi è tutto facile ma non mi riesco a muovermi con il programma anche leggendo la guida utente ... magari se mi dai istruzioni un po' più dettagliate, grazie

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Come si fa un logo rotondo con GIMP ?

Messaggio da johnJ » dom 28 ott 2012, 20:47

intanto dai un'occhiata qui:
http://www.youtube.com/watch?v=Ua9fmWR5bD4
http://www.youtube.com/watch?v=vrffhyNn-HY
poi scrivimi che altro ti serve

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Come si fa un logo rotondo con GIMP ?

Messaggio da Lazza » dom 23 dic 2012, 16:49

Sposto la discussione in creatività e tutorial. A proposito scricciolo, hai risolto?

Rispondi