[RISOLTO] Logo in alta definizione

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58
Re: Logo in alta definizione

Messaggio da Gargaros » lun 1 apr 2013, 3:30

Fatto il misfatto!

http://www.youtube.com/watch?v=AV8ow-0htIo

Abbiate pazienza per i molti incespicamenti, per una procedura piena di intoppi e forse a tratti confusionaria... Ma è il mio primo tutorial caricato sul Tubo :oops:

Mi rendo anche conto che è eccessivamente lungo... Forse dovevo evitare i testi, che dite?

Comunque, sono qui per chiarire i punti eventualmente oscuri.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Logo in alta definizione

Messaggio da johnJ » lun 1 apr 2013, 9:59

prima di tutto complimenti e grazie per la collaborazione :D

critiche:
1. ci sono minimi errori di stampa ('care', 'cosiglio'...) ma questo non ha importanza
2. forse per essere perfetto il risultato avrebbe dovuto ricalcare l'originale anche nella forma del bordino bianco
senza originare lo spigolino nel rettangolo verde
3. forse una musica più allegra avrebbe reso più invitante seguirlo

apprezzamenti:
1. il fatto che sia lungo e con scritte io lo apprezzo, spesso li fanno in timelapse e non si capisce nulla
2. eccellente l'intro che chiarisce il fatto che gimp ha molti strumenti e molte possibilità
3. mi sembra intelligente la scelta del testo invece della voce che a volte risulta impacciata se non si è attori
4. l'uso degli strumenti è ben introdotto
5. l'atteggiamento è quello che amo: 'vediamo come ci conviene fare questa cosa... se la faccio così ho questo vantaggio'
6. il linguaggio è preciso ma chiaro

mia valutazione personale complessiva: ottimo, hai un talento per queste cose :mrgreen:

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Logo in alta definizione

Messaggio da Gargaros » lun 1 apr 2013, 14:35

Grazie, John :mrgreen:

Farò tesoro delle tue critiche.

In effetti hai ragione sul bordo bianco... ma nel momento la cosa mi è sfuggita completamente dalla capa :lol:

Altra cosa che avrei dovuto fare è la copia dell'immagine originale: così avrei risparmiato il riruotamento nella posizione originale inclinata.

Riguardo la musica... ho scelto a caso una del Tubo. Intanto ho aggiunto delle mie tracce audio al video... ma temo siano ancora più tristi: tutte musiche classiche, da Chopin a Beethoven. Quindi mi sa che non conviene mettere la nuova versione Immagine

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Logo in alta definizione

Messaggio da johnJ » mar 2 apr 2013, 0:15

bene, verso l'infinito ed oltre :D
per le musiche... potresti dare un'occhiata a quelle sotto creative commons (quindi utilizzabili legalmente anche per lavoro)
http://www.hongkiat.com/blog/creative-c ... -download/

Soby
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:lun 25 mar 2013, 17:26

Re: Logo in alta definizione [RISOLTO]

Messaggio da Soby » mar 2 apr 2013, 10:55

Gentilissimi tutti quanti! :)

Ottimo Tutorial!..Mi tornerà sicuramente utile!


Buon lavoro a tutti!


Roberto

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: [RISOLTO] - Logo in alta definizione

Messaggio da Lazza » ven 19 lug 2013, 19:40

In tutto ciò mi sorge una domanda molto spontanea... come mai questa discussione è in "domande di base" e nessun moderatore l'ha ancora spostata in "creatività e tutorial"? :roll: :lol:

Rispondi