[RISOLTO] Creare degli adottini

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Avatar utente
Tulipano Rosa
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:37
Iscritto il:gio 2 feb 2012, 14:24
[RISOLTO] Creare degli adottini

Messaggio da Tulipano Rosa » gio 22 ago 2013, 14:35

Vorrei creare quegli adottini, tanto carini e pucciosi, senza un'immagine di sfondo, ecco un'esempio: http://img812.imageshack.us/img812/8012/namipj.png
come posso fare? Alcuni in gif vengono creati con ps, ma vorrei sapere se è possibile creare un lavoro simile anche con gimp (ovviamente preferirei usare immagini statiche).

Grazie per il vostro aiuto :mrgreen:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Creare degli adottini

Messaggio da Lazza » gio 22 ago 2013, 21:36

A quanto pare oggi ho imparato una parola nuova. :mrgreen:
Tu hai già il disegno che vuoi mettere vicino al testo? Ti serve sapere come fare il bordino alla scritta oppure qualcos'altro?
Intanto sposto la discussione in creatività e tutorial. ;)

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Creare degli adottini

Messaggio da Gargaros » ven 23 ago 2013, 0:54

Con Gimp si può fare tutto, volendo anche una GIF.

Non puoi essere più chiara in base a cosa vorresti fare? Ti serve un'immagine da inserire in un quadrattino piccolo? Oppure dici disegnare totalmente a mano tutto? 8O


EDIT
Per "senza sfondo" intendi dire che deve essere trasparente? Ho notato che la tua immagine è già senza sfondo:


[img]http://i.minus.com/ilVejtMcUxvTp.png[/img]

Avatar utente
Tulipano Rosa
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:37
Iscritto il:gio 2 feb 2012, 14:24

Re: Creare degli adottini

Messaggio da Tulipano Rosa » mar 27 ago 2013, 14:13

Allora ho pensato di prendere l'immagine chibi (in questo caso Nami) poi inserirla in un nuovo documento trasparente ed infine aggiungere il testo, no il bordo lo so fare xD pensate che possa andare bene così? Come procedimento? (appena ho tempo ci provo e metto qui il risultato)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Creare degli adottini

Messaggio da Lazza » mar 27 ago 2013, 19:54

Sì penso che non ci sia molto altro da fare. :lol: Per il bordo basta che fai Alfa a selezione sul livello, poi la allarghi di un pixel, ti sposti su un nuovo livello sotto la scritta e riempi di nero. :wink:

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Creare degli adottini

Messaggio da Gargaros » mar 27 ago 2013, 21:28

Crea un'immagine trasparente della grandezza che ti serve. Poi ci incolli dentro l'immagine chibi. Per il testo, usa lo strumento... Testo :lol:

Francamente non ho ancora ben capito in che modo dovremmo aiutarti :oops:


EDIT
Forse ho capito, vuoi sapere come togliere lo sfondo dalle immagini chibi che trovi in rete?

Se è così, te lo dico subito: apri l'immagine con Gimp. Col tasto destro, sul livello dell'immagine applica Canale Alfa (attenzione, potrebbe già averlo, in questo caso l'opzione ti apparirà disattivata). A questo punto, puoi ritagliare lo sfondo e cancellarlo.

Per selezionare lo sfondo puoi usare Selezione a mano libera.


NB
Quando salvi un immagine con sfondo trasparente, la devi salvare in estensione .png

Avatar utente
Tulipano Rosa
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:37
Iscritto il:gio 2 feb 2012, 14:24

Re: Creare degli adottini

Messaggio da Tulipano Rosa » mar 27 ago 2013, 22:00

Ho usato la bacchetta magica,a desso che ci penso era una cavolata xD bastava lavorare su un documento trasparente u.u scusatemi se ho aperto due topic inutili xD me ne sono accorta dopo che avevo la soluzione sotto al naso <.<

Comunque ecco cosa ne è uscito fuori (tanto è solo una bozza :D)

http://i43.tinypic.com/2jahizk.png

Rispondi