Cercasi grafici per AEDILIS

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:
Cercasi grafici per AEDILIS

Messaggio da drox » mar 5 feb 2008, 11:39

Salve ragazzi, io non sono molto bravo come grafico mi dedico molto di più nel ritocco fotografico ma niente di che.
Noi del progetto AEDILIS stiamo cercando sìdei grafici che abbiano voglia di aiutarci a rendere piacevole e carina la suite per l'edilizia in Linux.
Spero che qualcuno abbia volgi adi aiutarci per realizzare dalle icone alle finestre fino al sito.
Grazie mille per indicazioni del progetto andate su http://www.sciallo.net e cercate aedilis.
"... il letame non c'è soltanto nelle stalle!..."

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Messaggio da snait » mar 5 feb 2008, 15:10

neanche io mi considero un grafico ,ma sono sempre disposto a dare una mano se si può.


Poi insieme ad altri si fa prima e meglio quindi aspettiamo per vedere chi aderisce ;)

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » mar 5 feb 2008, 19:16

Il primo lo abbiamo arruolato!!! vieni su sciallo che discutiamo il da farsi o apriamo un t3d qui?
"... il letame non c'è soltanto nelle stalle!..."

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mer 5 mar 2008, 14:23

in pratica per creare le icone delle opzioni ? ora a che punto state ...? potrei vedere da qualche parte :D
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 5 mar 2008, 15:26

Dato che è un progetto open source potreste pensare di usare le icone Tango o simili, no? ;-)

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » mer 5 mar 2008, 19:02

Le nostre icone sono queste http://www.sciallo.net/modules.php?name ... ir=aedilis
l'idea di inserire le icone tangoo può essere un'idea ma per le applicazioni che non esistono bisognerebbe crearle per tale tema.
Chi volesse può crearne anche di nuove come stile, lascio libera la fantasia!!!
Grazie a chiunque ci aiuta :lol:
"... il letame non c'è soltanto nelle stalle!..."

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mer 5 mar 2008, 19:09

drox ha scritto:Le nostre icone sono queste http://www.sciallo.net/modules.php?name ... ir=aedilis
l'idea di inserire le icone tangoo può essere un'idea ma per le applicazioni che non esistono bisognerebbe crearle per tale tema.
Chi volesse può crearne anche di nuove come stile, lascio libera la fantasia!!!
Grazie a chiunque ci aiuta :lol:
la fantasia sarà pur libera ma bisogna arginarla con le funzioni!?guarda ... se posso suggerirei di listare un' elenco delle funzioni del programma che hanno bisogno di icone che cosi fai anche pubblicità al programma e si sa dove indirizzarsi ...tipo:
1)esporta 2)Importa 3)snap 4).... e cosi via ... !se uno ha tempo lo posta qui e poi se vanno vanno e se no ...pazienza !
Immagine

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » mer 5 mar 2008, 20:08

Funzioni:
-Computo metrico
-Edita prezziario
-Edita Layout
-Editor di funzioni
-Configurazione DB
-Impostazioni basilari


Nuovo prezziario
importa prezziario
esporta prezziario
ricarica prezziario
elimina prezziario

Al link sotto c'è il tema di default tenetelo come riferimetno, non come bibbia.
http://www.sciallo.net/modules.php?name ... a=Aedilis2
"... il letame non c'è soltanto nelle stalle!..."

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » mer 5 mar 2008, 20:15

http://www.sciallo.net/modules.php?name ... la=Aedilis
A questi link c'è la bozza della guida seguendola dovreste essere in grado di installare il SW sempre e soltanto se siete utenti linux!!! La guida da scaricare è l'ultima manuale-0.01.7
Se avete dubbi scrivete!!!
"... il letame non c'è soltanto nelle stalle!..."

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » gio 6 mar 2008, 10:28

scusate se rompo ancora al link sotto potrete trovare alcuni screenshot cosi vi fate una idea di come è l'applicazione anche se non potete o volete installarla.
http://www.sciallo.net/modules.php?name ... creenshots
"... il letame non c'è soltanto nelle stalle!..."

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » gio 6 mar 2008, 11:54

Giusto poco tempo fa mi lamentavo in altro forum che nelle nuove versioni Ubuntu vi manca la compatibilità con le versioni precedenti , vi manca un programma che emula dapper feisty e gutsy. (un pò come wine fa con Windows ) ,vi manca un programma che faccia richiamare le dipendenze delle versioni precedenti in una cartella estranea a quelle delle versioni attuali le quali vanno in conflitto ! eppure anche Bill ha aggiunto le opzioni di compatibilità ...morale non si installa in Gutsy ! eppure mi hanno detto che basterebbe impacchettare per gutsy ...mi hanno spiegato il come ma comunque è un po' complesso,una compatibilità crea meno grattacapi !
Aspetto un pò e poi forse qualcosina facciò ... vorrei però prima vedere gli altri che fanno per le icone !
Immagine

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » gio 6 mar 2008, 13:25

Molto strano perchè io uso gusty e il programma mi funziona!!!

Questa guida è un po vecchai devo aggiornarla appena lo faccio ve lo dico, cmq se hai UBUNTU basta caricare il pacchetto aedilis-dummy, lui ti marca tutte le dipedenze e poi lo installi.

Si marco mi ha spiegato anche a me come compilare i sorgenti, ma visto che sono tutti file di gambas bisogna passare da tale applicativo ed è un po lunga.

Cmq spero dhe i scrennshot ti illuminino su come realizzare le icone e vi diano un'idea di come è l'applicazione.

Ciao :lol:
"... il letame non c'è soltanto nelle stalle!..."

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » ven 21 mar 2008, 11:25

Nessuna novità?
"... il letame non c'è soltanto nelle stalle!..."

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mer 26 mar 2008, 11:41

se proprio serve mi ci metto un pò con serietà ...

OT:. voi di sciallo sapreste creare uno script "anche a vostro nome" facile facile per blender ,riguarderebbe l'idea di donare alle nurbs una gestione da Cad , è molto semplice e riguarda 4 o 5 opzioni in successione che permettono di disegnare come un cad con cerchi, ellissi e linee ben indirizzate in modo polilinea, vorrei proprio illustrarlo qui se non dispiace a Drox, e inoltre avrei in mente un' import esport che permette di scirvere e con un'edit di testo e avere un' oggetto disegnato(idea avuta da Avidemux) !?e poi potrebbe fare pubblicità a sciallo 8O :D :D :D
Immagine

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » mer 26 mar 2008, 13:21

Prova a spiegare bene, ma una cosa così non la fai con PROCAD? Lo script per far diventare Blender un cad c'è già!!!
Cmq se vuoi illustra pure, le idee sono sempre ben accette!!!
"... il letame non c'è soltanto nelle stalle!..."

Rispondi