tutorial mappe fantasy??

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Serioso
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:gio 13 feb 2014, 17:19
tutorial mappe fantasy??

Messaggio da Serioso » gio 13 feb 2014, 17:31

Salve a tutti,
Sono nuovo, e spero che sia la sezione giusta...
Mi servirebbe un tutorial italiano per la creazione di mappe fantasy (stile quelle che si trovano nei libri, non stile giochi di ruolo).
Premetto che ho appena iniziato a usare Gimp e quindi non son molto esperto sui comandi...
Io ho già la sagoma della mappa, mi serve inserire un "doppio bordo" per le coste, qualche effetto nel mare, gli alberi, le montagne, laghi e fiumi,le città e i villaggi con rispettivi nomi...
Se qualcuno fosse cosi gentile da aiutarmi li sarei infinitamente grato :lol:

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: tutorial mappe fantasy??

Messaggio da vincenzojrs » gio 13 feb 2014, 18:04

Per doppio bordo cosa intendi? Per il riempimento delle superfici puoi utilizzare le texture: http://www.cgtextures.com/ http://www.textureking.com/)

Serioso
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:gio 13 feb 2014, 17:19

Re: tutorial mappe fantasy??

Messaggio da Serioso » gio 13 feb 2014, 18:16

Immagine
intendo tipo la costa su quest'immagine...

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: tutorial mappe fantasy??

Messaggio da vincenzojrs » dom 16 feb 2014, 13:39

Ah, come mappe intendevo quadri in 3D! Se hai già il profilo della costa su un livello ad hoc, puoi selezionare il profilo, creare un livello trasparente sopra, aumentare la selezione di qualche pixel (ad esempio 4 o 5), con lo strumento riempimento colori il bordo a tuo piacimento, riduci la selezione dello stesso numero di pixel con cui l'hai aumentata, cancelli con la gomma e fondi i due livelli. Se non ti è chiaro, uploada l'immagine che ti faccio vedere :wink:

Rispondi