[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 255: mysqli_fetch_assoc(): Couldn't fetch mysqli_result
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 317: mysqli_free_result(): Couldn't fetch mysqli_result
Gimp Italia Forum •Vari usi della modalità fusione livello
Pagina 1 di 1

Vari usi della modalità fusione livello

Inviato: ven 14 feb 2014, 0:33
da Valter
Chiedevo se qualcuno conosce tutorial, o dimostrazioni, sull'utilizzo delle varie modalità di fusione livello per raggiunge determinati risultati, conoscendo l'effetto specifico di quella determinata modalità di fusione su quel colore. Io ne ho chiari alcuni ( ad es. se sul livello soprastante abbiamo una planimetria tracciata con segno nero sopra un fondo bianco, utilizzando la modalità di fusione “Moltiplicatore” otteniamo velocemente come una selezione ed eliminazione del fondo bianco che lascia in evidenza la planimetria) ma per la maggioranza delle modalità di fusione ignoro la peculiarità che gli è propria.
Conosco già le modalità spiegate nel manuale di Gimp, ma quello che cercavo era qualcosa che spiegava :
<<utilizzo quella modalità perché voglio ottenere quel risultato>>
Spero di non essere stato troppo esigente in questa mia richiesta.
:D

Re: Vari usi della modalità fusione livello

Inviato: gio 11 dic 2014, 15:50
da vincenzojrs
Vedi i docs di gimp!

Re: Vari usi della modalità fusione livello

Inviato: mar 24 feb 2015, 22:02
da fabri66
Ciao a tutti, ho visto che questo post ha un alto numero di visualizzazioni in quanto piuttosto interessante e quindi mi permetto di aggiungere alcuni link per ampliare il materiale da valutare.
In realtà nelle mie ricerche (peraltro limitate a siti con risorse in italiano) non ho trovato esattamente quello che Valter cerca, ma ritengo comunque che le informazioni che propongo possano risultare interessanti:

- http://www.andreaolivotto.com/photo_retouch_07.php (riporta informazioni in parallelo sia di Gimp che di Photoshop)

- http://www.paolodetrane.it/?p=693

- http://programmiliberi.blogspot.it/2012 ... -gimp.html (peraltro simile alla documentazione originale di gimp dalla quale sicuramente è stato estratto).

Nei miei lavori (o meglio "pasticci"), investo parecchio tempo a provare il risultato delle varie sovrapposizioni (indipendentemente dalla teoria) e questo, a volte, porta a delle piacevoli sorprese. Quindi il mio consiglio personale è proprio questo: non accontentatevi della teoria ma sperimentate il più possibile !
A presto. Ciao. :D