Immagine per la firma

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
fabri66
Amministratore
Amministratore

Immagine per la firma

Messaggio da fabri66 » lun 17 nov 2014, 23:08

Per l'immagine da inserire nella mia firma, ho deciso di utilizzare come riferimento il seguente tutorial di testo: http://gimp-science-labs.blogspot.de/20 ... ffect.html (è un blog molto interessante, vi consiglio di dargli un'occhiata).
In realtà, come sempre mi succede, io parto con l'intenzione di seguire un tutorial al 100%, ma strada facendo trovo sempre sentieri diversi ... l'importante è comunque ottenere un risultato soddisfacente.
In questo caso ho comunque cercato di ottenere un effetto scalpello meno marcato e poi ho giocato con le curve fino ad ottenere quello che vedete nel testo FABRI66.
Questa è l'immagine originale (dimensione 1800x240):
Immagine
Il font è quello indicato nel tutorial, lo sfondo è una texture prelevata dall'infinita e meravigliosa raccolta che trovate a questo link: http://shadowhousecreations.blogspot.it/ ... si è capito che mi piacciono le texture ? Un giorno ne parleremo ...
Bene, questo è tutto. Se qualcuno volesse divertirsi con il tutorial segnalato e postare i risultati, sarebbe interessante ... vedete voi.
Alla prossima e buon divertimento con Gimp !

Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper

Re: Immagine per la firma

Messaggio da Gargaros » mar 18 nov 2014, 5:42

Bella firma :mrgreen:

fabri66
Amministratore
Amministratore

Messaggio da fabri66 » mar 18 nov 2014, 9:53

Grazie mille ! :D
Quasi quasi, appena ho un'attimo, apro un post "dedicato" al tutorial che ho utilizzato per provare a divertirci in stile "gimpchat", dove ognuno posta la propria interpretazione del tutorial iniziale ... è divertente, stimolante e spesso i risultati degli altri diventano ispirazione per creazioni future ...

CiaoXD0
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber

Messaggio da CiaoXD0 » mer 19 nov 2014, 20:43

Sarebbe carina come idea!! :)

fabri66
Amministratore
Amministratore

Messaggio da fabri66 » mer 19 nov 2014, 22:10

Perfetto ! Allora mi metto al lavoro !
Ciao :D

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da vincenzojrs » gio 4 dic 2014, 20:08

Passa inosservata, direi :mrgreen:
Well done!

fabri66
Amministratore
Amministratore

Messaggio da fabri66 » dom 7 dic 2014, 14:12

Grazie mille Vins JR, in effetti è quasi impossibile ... non vederla :mrgreen:
Scusami se non ho risposto subito ma purtroppo tutti i miei buoni propositi sono stati letteralmente bloccati da una serie di problemi (alcuni anche seri) e quindi ho dovuto momentaneamente abbandonare ... e dire che avevo appena iniziato ! Comunque spero che si risolva tutto bene ed in fretta e poi riprenderò con grande entusiasmo ... almeno queste sono le intenzioni !!!
Grazie ancora e a presto :D
Ciao

Rispondi