Disegnare con GIMP

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
PintaMiMundo
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:sab 13 giu 2015, 10:28
Disegnare con GIMP

Messaggio da PintaMiMundo » sab 13 giu 2015, 11:15

Oh salve, non ho trovato una sezione di presentazione, quindi ho pensato perlomeno di presentarmi attraverso i miei lavori, sostanzialmente :3

Utilizzo GIMP ormai dal 2007 e principalmente l'ho sempre utilizzato per disegnare.
Al momento utilizzo la versione GIMP 2.8.8 su Windows7, "implementata" con il pacchetto Gimp Paint Studio 2.0.
Utilizzo sia una tavoletta Wacom (Intuos 4) che, più recentemente, una Huion (H610), con entrambe mi trovo tranquillamente e vengono lette senza problemi dal programma.

I miei lavori potete vederli principalmente sul mio canale YT: https://www.youtube.com/user/PintaMiMundoVideo/

Il più "vecchio" è questo: Hatsune Miku & Black Rock Shooter ed allora non avevo ancora la tavoletta (infatti è stato fatto praticamente tutto con i tracciati)
Il più recente è questo: Colour my world! che è molto semplice, ma mi serviva principalmente per provare la tavoletta nuova.

Il più complesso che abbia mai realizzato (e che mi ha fatto disperare non poco) è questo:
Immagine

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Disegnare con GIMP

Messaggio da fabri66 » dom 14 giu 2015, 13:46

Ciao PintaMiMundo, innanzitutto benvenuta nel forum !
In realtà un settore per i saluti qui non c'è, io all'epoca avevo utilizzato off-topic ... comunque devo confessarti che hai trovato il modo migliore per salutare: quello di esporre le tue opere !
Lo sai che sono veramente belle ? Complimenti, veramente complimenti !
Anche io utilizzo Gimp ormai da non poco, ma non sapendo disegnare ed essendo appassionato di fotografia (fotografo dilettante, intendiamoci ...) ho sempre utilizzato Gimp in questo ambito, dai ritocchi più semplici (classico miglioramento di una fotografia) a quelli più complessi ed a volte artistici (fotomontaggi, simulazione di disegni partendo da fotografie, utilizzo di filtri creativi). Poi adoro gli effetti di testo ... insomma, Gimp ha strumenti per tutti ... basta aver passione !
Bene, sperando di vedere presto altre tue opere in questo forum, ti saluto e ti auguro una buona continuazione e perchè no, una buona estate ! :mrgreen:
A presto. Ciao :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

PintaMiMundo
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:sab 13 giu 2015, 10:28

Re: Disegnare con GIMP

Messaggio da PintaMiMundo » dom 14 giu 2015, 18:02

Grazie mille Fabri!
Guarda, io ho sempre disegnato anche in "tradizionale", quindi all'inizio cercavo un programma per passare al digitale ed un mio amico mi propose GIMP.
Per la grafica ho sempre fatto cose molto semplici e molto "bimbominchia" quando ero ancora giovincella :P

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: Disegnare con GIMP

Messaggio da perfinstals » dom 14 giu 2015, 21:32

veramente belle le tue opere e ben venuta !
Immagine

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Disegnare con GIMP

Messaggio da italgraf » lun 15 giu 2015, 3:05

Eccellenti!!!

PintaMiMundo
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:sab 13 giu 2015, 10:28

Re: Disegnare con GIMP

Messaggio da PintaMiMundo » lun 15 giu 2015, 13:41

Grazie grazie, son contenta che piacciano ^_^

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Disegnare con GIMP

Messaggio da vincenzojrs » mar 16 giu 2015, 11:36

Se devo trovare il pelo nell'uovo, cambierei i pesciolini in primo piano: sono troppi e ne migliorerei la livrea. Comunque, tanto di cappello, complimenti :wink:

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Disegnare con GIMP

Messaggio da johnJ » mer 15 lug 2015, 16:24

complimenti!!!! :D

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Disegnare con GIMP

Messaggio da Lazza » ven 1 gen 2016, 16:11

Che belli! 8O :D
vinsjr ha scritto:Se devo trovare il pelo nell'uovo, cambierei i pesciolini in primo piano
Guarda che ti arriva uno scappellotto elettronico. :P :mrgreen:

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Disegnare con GIMP

Messaggio da Gargaros » dom 3 gen 2016, 2:56

Disegno stupendo.

Rispondi