G'MIC Ink Wash+Anguish+GEGL Difference of Gaussians

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
G'MIC Ink Wash+Anguish+GEGL Difference of Gaussians

Messaggio da fabri66 » gio 1 ott 2015, 21:31

Ciao a tutti, il titolo non è farina del mio sacco e non è quello completo che sarebbe:

"Gimp: Operazione GEGL Difference of Gaussians + G'MIC: Artistic/Anguish + Black&White/ Ink Wash"

Tengo a precisare che questo in realtà è il titolo di un post in Google+ di MC Zerrill (https://plus.google.com/111742093308174 ... XUuTzdMkNP) dove ha mostrato il risultato finale di alcune prove fatte con i filtri citati (nel mio caso non utilizzati nell'ordine indicato).
Il lavoro di MC Zerrill (che mi ha gentilmente concesso di caricare il risultato nel post) è questo:

Immagine

... e mi è piaciuto così tanto, che ho voluto provare a sperimentare pure io ... ecco il frutto dei miei test:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Delle tre immagini, il dinosauro proviene da una mia fotografia fatto in un parco a tema, le altre le ho prese da un sito con immagini prelevabili liberamente.
La scelta della tigre non è stata casuale. In realtà, dopo qualche insuccesso iniziale ( :oops: nel senso che non riuscivo ad avvicinarmi nemmeno lontanamente all'immagine di MC Zerrill , autore tra l'altro di parecchi ottimi tutorial con Gimp postati anche in questo forum) ho deciso di ripartire proprio da una tigre per avere dei punti di riferimento con l'immagine originale. Quando indicativamente ho ritenuto di aver raggiunto l'obbiettivo, ho riutilizzato gli stessi parametri (o comunque simili) per le altre immagini.
Avete voglia di provare anche voi :?: Con o senza un piccolo aiutino :?: Cosa aspettate ? :mrgreen:
Vi aspetto ! A presto. Ciao :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi