Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Messaggio da fabri66 » lun 26 set 2016, 22:39

Ciao a tutti,
partendo dal presupposto che più o meno tutti conosciamo G'MIC (http://gmic.eu/ - viewtopic.php?f=30&t=19926), uno dei filtri che secondo il mio modesto parere è in grado di creare delle piccole opere d'arte (anche con le configurazioni di defaul proposte) è il filtro DREAM SMOOTHING che si trova sotto il menù ARTISTIC:

Immagine

In un post aperto dall'amico MarcoMatico dove si è trattato l'argomento "foto in stile fantasy/dream", avevo proposto l'utilizzo del solo filtro Dream Smoothing (vedi qui il risultato: viewtopic.php?f=32&t=20249&start=15#p46676) anche se in realtà troppo "forte" per quelli che erano gli scopi originali del risultato che si voleva raggiungere ... ed ecco il perchè della mia nuova proposta:

avete voglia di provare questo filtro senza limiti e creare una piccola galleria di risultati sicuramente spettacolari insieme a me ?

Questa è la prima immagine che propongo:

Immagine
Torrente in Val Vertova, Comune di vertova, Provincia di Bergamo

e questo è un ingrandimento della stessa:

Immagine

Piace solo a me il modo in cui Dream Smoothing "pennella" le immagini ?
Spero proprio di no e di non essere l'unico a rimanere estasiato dai risultati del filtro (provate a salvare ed ingrandire la prima fotografia, quella completa ...)

A questo punto, se vi ho stuzzicati e volete anche complicarvi la vita :mrgreen: , vi consiglio un paio di tutorial interessanti (https://www.youtube.com/watch?v=bZtBECGLQ_0 - https://www.youtube.com/watch?v=PgEYGWsfHr8) ...

... e ovviamente vi aspetto numerosi !!!

A presto. Ciao :D
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Messaggio da vincenzojrs » mar 27 set 2016, 21:30

Meraviglioso! :P

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Messaggio da fabri66 » mar 27 set 2016, 22:02

Ciao vincenzojrs, grazie mille per il commento :D , che tra l'altro e quello che più spesso utilizzo quando G'MIC finisce di lavorare e mi regala il risultato (non sempre scontato) di questo spettacolare filtro !

L'invito è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno la passione per la fotografia ma che comunque possono fare qualche esperimento con immagini liberamente scaricabili dal web (ovviamente verificare sempre che siano libere da copyright :wink: )

Grazie ancora vincenzojrs ! Alla prossima ! Ciao :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Messaggio da fabri66 » mar 27 set 2016, 22:09

Semplice fiore di cicoria plasmato e ammorbidito da "dream smoothing" ...

Immagine

Ciao. :D
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Messaggio da Lazza » sab 1 ott 2016, 13:35

Io direi che possiamo anche allargarci oltre i paesaggi e i fiori e provare qualcosa di diverso. :mrgreen: Ho quindi preso questa foto da PicJumbo e ho provato il filtro:

Immagine

Bene, mi pare che funzioni anche con il cibo. :D

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Messaggio da fabri66 » lun 3 ott 2016, 21:26

Lazza ha scritto:Io direi che possiamo anche allargarci oltre i paesaggi e i fiori e provare qualcosa di diverso. :mrgreen: ...
Ma certo che possiamo ! Anzi, dobbiamo !
Dream Smoothing è un filtro che ritengo possa andare bene e dare ottimi risultati con immagini molto diverse tra loro e quella che hai proposto conferma alla grande le mie convinzioni !
Il risultato è veramente bello :wink:
Tra l'altro, in uno dei tutorial che ho proposto (vedi qui: https://www.youtube.com/watch?v=bZtBECGLQ_0) viene utilizzata un'immagine dove la protagonista non è madre natura ma un "accessorio" che tutti quotidianamente utilizziamo :mrgreen: e involontariamente calpestiamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Lazza per aver accettato l'invito che spero attiri anche altri appassionati o semplici curiosi !
A presto. Ciao :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi