[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 255: mysqli_fetch_assoc(): Couldn't fetch mysqli_result
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 317: mysqli_free_result(): Couldn't fetch mysqli_result
Gimp Italia Forum •Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC
Pagina 1 di 1

Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Inviato: lun 26 set 2016, 22:39
da fabri66
Ciao a tutti,
partendo dal presupposto che più o meno tutti conosciamo G'MIC (http://gmic.eu/ - viewtopic.php?f=30&t=19926), uno dei filtri che secondo il mio modesto parere è in grado di creare delle piccole opere d'arte (anche con le configurazioni di defaul proposte) è il filtro DREAM SMOOTHING che si trova sotto il menù ARTISTIC:

Immagine

In un post aperto dall'amico MarcoMatico dove si è trattato l'argomento "foto in stile fantasy/dream", avevo proposto l'utilizzo del solo filtro Dream Smoothing (vedi qui il risultato: viewtopic.php?f=32&t=20249&start=15#p46676) anche se in realtà troppo "forte" per quelli che erano gli scopi originali del risultato che si voleva raggiungere ... ed ecco il perchè della mia nuova proposta:

avete voglia di provare questo filtro senza limiti e creare una piccola galleria di risultati sicuramente spettacolari insieme a me ?

Questa è la prima immagine che propongo:

Immagine
Torrente in Val Vertova, Comune di vertova, Provincia di Bergamo

e questo è un ingrandimento della stessa:

Immagine

Piace solo a me il modo in cui Dream Smoothing "pennella" le immagini ?
Spero proprio di no e di non essere l'unico a rimanere estasiato dai risultati del filtro (provate a salvare ed ingrandire la prima fotografia, quella completa ...)

A questo punto, se vi ho stuzzicati e volete anche complicarvi la vita :mrgreen: , vi consiglio un paio di tutorial interessanti (https://www.youtube.com/watch?v=bZtBECGLQ_0 - https://www.youtube.com/watch?v=PgEYGWsfHr8) ...

... e ovviamente vi aspetto numerosi !!!

A presto. Ciao :D
Fabrizio

Re: Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Inviato: mar 27 set 2016, 21:30
da vincenzojrs
Meraviglioso! :P

Re: Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Inviato: mar 27 set 2016, 22:02
da fabri66
Ciao vincenzojrs, grazie mille per il commento :D , che tra l'altro e quello che più spesso utilizzo quando G'MIC finisce di lavorare e mi regala il risultato (non sempre scontato) di questo spettacolare filtro !

L'invito è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno la passione per la fotografia ma che comunque possono fare qualche esperimento con immagini liberamente scaricabili dal web (ovviamente verificare sempre che siano libere da copyright :wink: )

Grazie ancora vincenzojrs ! Alla prossima ! Ciao :D

Re: Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Inviato: mar 27 set 2016, 22:09
da fabri66
Semplice fiore di cicoria plasmato e ammorbidito da "dream smoothing" ...

Immagine

Ciao. :D
Fabrizio

Re: Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Inviato: sab 1 ott 2016, 13:35
da Lazza
Io direi che possiamo anche allargarci oltre i paesaggi e i fiori e provare qualcosa di diverso. :mrgreen: Ho quindi preso questa foto da PicJumbo e ho provato il filtro:

Immagine

Bene, mi pare che funzioni anche con il cibo. :D

Re: Invito a provare il filtro Dream Smoothing di G'MIC

Inviato: lun 3 ott 2016, 21:26
da fabri66
Lazza ha scritto:Io direi che possiamo anche allargarci oltre i paesaggi e i fiori e provare qualcosa di diverso. :mrgreen: ...
Ma certo che possiamo ! Anzi, dobbiamo !
Dream Smoothing è un filtro che ritengo possa andare bene e dare ottimi risultati con immagini molto diverse tra loro e quella che hai proposto conferma alla grande le mie convinzioni !
Il risultato è veramente bello :wink:
Tra l'altro, in uno dei tutorial che ho proposto (vedi qui: https://www.youtube.com/watch?v=bZtBECGLQ_0) viene utilizzata un'immagine dove la protagonista non è madre natura ma un "accessorio" che tutti quotidianamente utilizziamo :mrgreen: e involontariamente calpestiamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Lazza per aver accettato l'invito che spero attiri anche altri appassionati o semplici curiosi !
A presto. Ciao :D