Banner Youtube

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
TrueCrimeGirl
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:lun 6 nov 2017, 20:39
Banner Youtube

Messaggio da TrueCrimeGirl » lun 6 nov 2017, 20:46

Salve a tutti,

sono del tutto nuova all'utilizzo di gimp e con "del tutto nuova" intendo dire che non ho mai utilizzato gimp in vita mia :oops:
Comunque volevo chiedere se qualcuno di voi gentilmente potesse spiegarmi\indirizzarmi verso un tutorial dettagliato per creare, come da titolo, un banner per YouTube, sostanzialmente si tratterebbe di una cosa semplice: uno sfondo grigio scuro con scritta e immagine a lato, il tutto con un effetto vintage\sfumato.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Banner Youtube

Messaggio da vincenzojrs » lun 6 nov 2017, 23:22

Ciao!
Ce ne sono quasi un trilione qui!
Facci sapere :mrgreen:
Vincenzo.

TrueCrimeGirl
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:lun 6 nov 2017, 20:39

Re: Banner Youtube

Messaggio da TrueCrimeGirl » mar 7 nov 2017, 15:24

Grazie per la risposta eheh, vediamo cosa ne esce lol
Ultima modifica di Lazza il gio 30 nov 2017, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote integrale del messaggio precedente

TrueCrimeGirl
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:lun 6 nov 2017, 20:39

Rimuovere scritta

Messaggio da TrueCrimeGirl » mer 8 nov 2017, 0:19

Salve a tutti,

ho creato questo banner sopra ad un template che indicasse esattamente le misure esatte per YouTube, ma ora non so come rimuovere la scritta "this area Will be visible on all Devices"

https://imgur.com/ce34sxb

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Rimuovere scritta

Messaggio da fabri66 » ven 10 nov 2017, 22:46

Ciao TrueCrimeGirl,
innanzitutto benvenuta nel forum da parte mia.

Bello il tuo banner !!!

Togliere la scritta però è un problema ... se il template originale è costituito dal solo fondo grigio con la scritta, allora potresti eliminarla utilizzando lo strumento clona.
Selezioni le zone limitrofe e poi con pazienza ricopri la scritta ... hai la possibilità di ripartire dal template vuoto ? (vuoto nel senso fondo più scritta da eliminare ...)

Fammi sapere.
Nel frattempo vediamo se arrivano anche altre idee magari migliore della mia.
Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Banner Youtube

Messaggio da Lazza » gio 30 nov 2017, 14:19

L'unica cosa che devi tenere a mente è la dimensione in pixel, per il resto si tratta di immagini come tutte le altre. Dal blog di Snappa:
According to YouTube, the best channel art size is 2560 pixels wide by x 1440 pixels tall. There are however other sizing requirements to keep in mind. These include:
  • Minimum file dimensions: 2048 x 1152
  • Minimum safe area for text and logos: 1546 x 423 pixels, with larger images possibly being crossed on certain devices or displays
  • Maximum width: 2560 x 423 pixels, meaning that the “safe area” is always visible despite the size of the screen
  • Maximum file size: 4MB (but file sizes can be smaller)
Questi dettagli dovrebbero essere sufficienti, in caso facci sapere. Sposto la discussione in "Contest, creatività e tutorial".

Per quanto riguarda la scritta, conviene che tu ci mostri uno screenshot della lista dei vari livelli del tuo file su cui stai lavorando. :mrgreen:

Rispondi