Disegno a china con stile fumetto

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Avatar utente
bonvee
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:sab 2 nov 2019, 17:14
Disegno a china con stile fumetto

Messaggio da bonvee » dom 17 nov 2019, 19:53

Buongiorno a tutti,
leggo spesso questo forum ma non mi sono mai iscritto ne presentato, quindi rimedio subito:
sono diego, un ingegnere con un dilemma esistenziale, fantasia o formule matematiche ? Beh, entrambe!
Inoltre sono un autodidatta di gimp ed inkscape, ho imparato molto provando e soprattutto sbagliando, ma so che gimp ha uun potenziale enorme ancora inesplorato, almeno da me.
Veniamo al dunque:
C'e' un filtro da cui iniziare e poi eventualmente modifiche o strumenti per realizzare un immagine con questo stile, partendo da una foto ? Anche usando inkscape eventualmente.

https://www.behance.net/gallery/15414671/STAND-BY-ME


Grazie mille in anticipo e d'ora in poi spero di riuscire anch'io a dare una mano a tutti i beginner for ever come me !
Ciao

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Disegno a china con stile fumetto

Messaggio da fabri66 » lun 18 nov 2019, 23:21

Ciao Bonvee e benvenuto nel forum !!!
... fantasia o formule matematiche ? Beh, entrambe!
Fai benissimo ! In effetti non ci sono controindicazioni e nel dubbio meglio portare avanti le due passioni contemporaneamente ! :D
Inoltre sono un autodidatta di gimp ed inkscape, ho imparato molto provando e soprattutto sbagliando, ma so che gimp ha uun potenziale enorme ancora inesplorato, almeno da me.
Tranquillo, non sei l'unico ad avere ancora un mondo da scoprire ... sicuramente siamo almeno in due :wink: