Filtri attivi

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
lukinholo
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:mer 25 mar 2020, 10:52
Filtri attivi

Messaggio da lukinholo » mer 25 mar 2020, 11:16

Salve, premetto che sono alle prime armi con GIMP. Ho inserito dei filtri su un testo, poi ho salvato e chiuso il programma. Ora ho la necessità di inserire nuovamente un testo ma con gli stessi filtri di quello precedente. Non ricordandomi quali ho inserito, essendo passati 2/3 giorni, stavo cercando una sezione dove vedere i filtri attivi. Avendo chiuso il programma, i salvataggi nella finestra apposita sulla sinistra della schermata del programma non ci sono più altrimenti avrei potuto vederli da lì. Quindi la mia domanda è la seguente, dove posso vedere i filtri attivi su un testo? ho provato anche a duplicare la casella di testo precedente per poi cambiarne il contenuto ma giustamente cambiando il testo, i filtri vengono resettati. Grazie in anticipo per la risposta! :wink:

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Filtri attivi

Messaggio da fabri66 » mer 25 mar 2020, 15:25

Ciao Lukinholo e innanzitutto benvenuto nel forum !

Se non ho capito male tu hai applicato dei filtri ad un testo ed ottenuto un risultato, ora vorresti ottenere lo stesso risultato su un altro testo (lo stesso discorso vale anche per altri tipi di oggetti).

Se è così purtroppo Gimp memorizza le azioni fatte fino a quando non chiudi il programma come ben hai notato, ma una volta uscito non potrai più recuperare la successione delle operazioni fatte e quindi è sempre importante segnarti le operazioni eseguite o i filtri utilizzati nel caso tu voglia replicarli.
Questo ad esempio è uno dei motivi per cui se personalmente trovo un tutorial che mi interessa, cerco sempre di salvarlo sul PC prima di applicarlo, in modo di non perderlo e poterlo rivedere ogni volta che mi serve.

A presto. Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

lukinholo
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:mer 25 mar 2020, 10:52

Re: Filtri attivi

Messaggio da lukinholo » gio 26 mar 2020, 0:15

Grazie della riposta! Speravo in un esito positivo... Apprendo questa cosa, grazie ancora!

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Filtri attivi

Messaggio da fabri66 » dom 29 mar 2020, 15:49

Grazie della riposta! Speravo in un esito positivo... Apprendo questa cosa, grazie ancora!
Ci mancherebbe ! Grazie a te !
Sarebbe una bella funzione quella richiesta da te, chissà che un giorno gli sviluppatori la considerino interessante !
Visto che potremmo ritenere l'argomento chiuso, potresti mettere la "spunta" di risolto sulla risposta che ti ha aiutato ?
Grazie. A presto. Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi