Gimp-splash 2.5 senza contest

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:
Gimp-splash 2.5 senza contest

Messaggio da perfinstals » lun 21 apr 2008, 21:05

Ispirandomi ai palloncini e ad altro ho creato uno novo Splasch d iapertura per Gimp 2.5:
Immagine
sapete se si sta svolgendo un contest da qualche parte ?
...vi piace :)
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mar 22 apr 2008, 13:24

Da sbavo. E io che mi credevo capace con Gimp... :-P

Avatar utente
zavv
Apprendista
Apprendista
Messaggi:22
Iscritto il:ven 29 giu 2007, 17:13
Località:Catanzaro

Messaggio da zavv » mar 22 apr 2008, 18:44

Fantastico. 8O

Come l'hai fatto? Tavoletta? :oops:
Immagine

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Messaggio da snait » mer 23 apr 2008, 8:08

splendido, e perfavore se l'hai fatto con gimp menti sudaratamente e dimmi di no il mio ego ne risentirebbe


bella l'idea palloncini con i colori CMYK

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mer 23 apr 2008, 8:27

hahahaha.. lo fatta tutto con Gimp da Ubuntu , senza esterni vettoriali o 3D !
in pratica ho disegnato uno schizzo a mano su un foglio A4 per poi scannerizare con un' HP e ho aggiunto un livello sul quale ho dipinto con la tavoletta grafica "Volito2" il primo palloncino e cosi ogni palloncino ha avuto il suo livello :)
... la cosa più complessa è oltre alla pittura è stata solo quella di spostare i livelli collegati dei palloncini e quelli della scritta e questo per il fatto di dover prima collegare e poi spostare l'uno e poi scollegare e ricollegare per spostare l'altro,si capisce da ciò che si è sentita la mancanza di un "livello padre " che spostandosi spostava tutti i figli ,quindi si è sentita la mancanza delle solite cartelline nei livelli che pure sarebbero utili ! ;
comunque si è andati abbastanza comodo direi haaaaaa :) :lol:
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 24 apr 2008, 13:20

Credo che i livelli si possano incatenare tra loro almeno dalla versione 1.2 di Gimp... :-P

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » gio 24 apr 2008, 14:42

Ho-oh ha scritto:Credo che i livelli si possano incatenare tra loro almeno dalla versione 1.2 di Gimp... :-P
si lo so ---me ne sono accorto da tempo :P
però non si possono incatenare con raggruppamenti multipli. voglio dire:se ho incatenato la scrittura che vedi e poi le quattro teste , me li sposta tutte assieme :cry: :lol: il fatto è che non ho potuto spostare solo le teste collegate senza scollegare i livelli della scritta che non si dovevano muovere ... un livello padre(livello che contiene altri livelli, ne ho parlato nel topic:
http://www.gimpitalia.it/forum/viewtopi ... c&start=15 e cè anche una figura che illustrerebbe :)
dove lo trovo migliore della cartella come idea perchè non serve leggere , ma basta guardare l' immagine sul livello è perchè fa risparmiare spazio evitando l'ulteriore livello cartella che ha anche Krita ) o una cartella gruppo (:|)ci vorrebbe per certe occasioni, maaa vedendo il resto dico: se ne faccia al meno per ora ! e si .. e si ... :P
Immagine

Rispondi