Scrapbooking con Gimp

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Cristina
Principiante
Principiante
Messaggi:6
Iscritto il:ven 25 lug 2008, 11:50
Contatta:
Scrapbooking con Gimp

Messaggio da Cristina » ven 25 lug 2008, 16:37

Vagando per la rete sono moltissimi i siti che trattano di Scrapbooking :D Tra tutti io preferisco http://www.scrapbookingitalia.it/sito_d ... crapAZ.htm per la ricchezza dei contenuti e la semplicità con cui vengono trattati.
La definizione, le origini, lo Scrapbooking in Italia e tanto altro, logicamente non poteva mancare la sezione dedicata allo scramp digitale nella quale vengono proposte soluzioni valide, ma tutte prodotte con software propretari :(
Allora ho continuato le ricerche, ma niente da fare: non c’erano proposte create con software free. A questo punto mi sono detta: provaci tu con Gimp :twisted: Detto fatto mi sono messa all’opera e vi posso assicurare che è proprio divertente e soprattutto economico. Basta infatti trovare delle gif e sfondi e adatti. Io prelevo il tutto da http://www.myshangrila.it/ (una fonte insostituibile per noi insegnanti amanti della grafica) e un po’ di fantasia!!!
Accedendo al sito http://blog.scuolaer.it/Messaggio.aspx? ... DMsg=45981
potrete visionare tre delle mie creazioni.
Solo chi è così matto da pensare di poter cambiare il mondo, potrà cambiarlo veramente.

Rispondi