GIMP TALK c/o Linux Day 2005 (26 Novembre)

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:
GIMP TALK c/o Linux Day 2005 (26 Novembre)

Messaggio da Peach » dom 6 nov 2005, 17:55

Linux Day 2005 c/o VeLUG
Il luogo è a Mestre (VE) presso villa Franchin.
ogni dettaglio lo potete recuperare qui:
http://213.92.116.64/ical/day.php?cal=a ... e=20051126

riferimenti:
http://www.gechi.it
http://www.velug.it
http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-398935.html

Gimp Overview
talk preparato da Tensi e tenuto nel laboratorio.
(Non so darvi altre informazioni, visto che ho semplicemente riportato tutto quello che sapevo)

GIMP: da 0 a Dalì
talk preparato da The Peach
verranno illustrerati gli strumenti di editing più interessanti in gimp usando la versione in via di sviluppo di GIMP la 2.3.4

--
Nota
se poi conoscete qualche altra iniziativa riguardante talk su gimp durante il linux day rispondete qui o mandatemi un pm con tutte le info necessarie che aggiorno il post a riguardo.
Ultima modifica di Peach il gio 10 nov 2005, 13:08, modificato 3 volte in totale.
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Messaggio da xmario » mar 8 nov 2005, 22:41

interessante... :D

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » gio 10 nov 2005, 12:58

xmario ha scritto:interessante... :D
lo spero davvero!

il talk dovrebbe essere qualcosa di un po' più avanzato di "come è fatto gimp nell'interfaccia grafica". Diciamo che dovrei toccare argomenti tipo: selezioni, maschere, gestione colori e filtri... ovviamente usando gimp 2.3.4 :)
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Messaggio da xmario » gio 10 nov 2005, 13:48

ea sono diventato apprendista!..
<-----
interessante davvero!

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » gio 10 nov 2005, 19:53

beh, davanti a gente come peach mi vergogno non poco, ma insomma mi è stato chiesto un talk al linux day a sanremo a cura del lug gugli di imperia, nel pomeriggio; non credo che nadrò molto oltre le funzioni base e non ho il 2.3.4; mi orienterò prevalentemente su una cosa tipo: chi avesse voglia di provare linux e vi trovasse gimp non si spaventi: è abbordabile oltre che potente, e vi faccio vedere come si fanno alcune cosette; se per caso avete qualche suggerimento, è ben accetto; pensavo di spiegare due robine su dove si trovano lie funzioni principali, sull'utilità dei livelli, qualche maschera, una maschera di livello normale e una da immagine, una bella caricatura con iwarp, che fa sempre colpo sui neofiti che così se la ridono, un cenno al fatto che si possono fare molte cose in più (ma io ad esempio di cose tecnicamente sofisticate e di animazioni ne so nulla...) e suggerire questo sito qua :D
giovanni

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » ven 11 nov 2005, 10:35

johnJ ha scritto:beh, davanti a gente come peach mi vergogno non poco, ma insomma mi è stato chiesto un talk al linux day a sanremo a cura del lug gugli di imperia, nel pomeriggio; non credo che nadrò molto oltre le funzioni base e non ho il 2.3.4; mi orienterò prevalentemente su una cosa tipo: chi avesse voglia di provare linux e vi trovasse gimp non si spaventi: è abbordabile oltre che potente, e vi faccio vedere come si fanno alcune cosette; se per caso avete qualche suggerimento, è ben accetto; pensavo di spiegare due robine su dove si trovano lie funzioni principali, sull'utilità dei livelli, qualche maschera, una maschera di livello normale e una da immagine, una bella caricatura con iwarp, che fa sempre colpo sui neofiti che così se la ridono, un cenno al fatto che si possono fare molte cose in più (ma io ad esempio di cose tecnicamente sofisticate e di animazioni ne so nulla...) e suggerire questo sito qua :D
giovanni
Ottimo davvero. Puoi darmi anche il titolo, l'orario, luogo del tuo talk + qualche link di riferimento del lug di imperia?
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » sab 12 nov 2005, 14:21

grazie dell'incoraggiamento! per ora ti linko questo, il seguito... in seguito!
http://www.gugli.it/
so solo che io ci sarò di pomeriggio; la mattina faccio la colletta alimentare (pubblicità occulta :wink:) che purtroppo è lo stesso giorno a imperia in qualche supermercato, poi via a sanremo e ritorno, ma gli altri saran già là;

giovanni

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » sab 12 nov 2005, 14:49

johnJ ha scritto:grazie dell'incoraggiamento! per ora ti linko questo, il seguito... in seguito!
http://www.gugli.it/
so solo che io ci sarò di pomeriggio; la mattina faccio la colletta alimentare (pubblicità occulta :wink:) che purtroppo è lo stesso giorno a imperia in qualche supermercato, poi via a sanremo e ritorno, ma gli altri saran già là;

giovanni
non ho trovato sul sito il link alla lista dei talk che il gugli vuole tenere (se è così) appena sai qualcosa di più dimmelo che aggiorno con l'orario e il titolo del tuo talk.
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

Rispondi