RISOLTO -TAGLIARE la stessa selezione da piu' livelli

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Gaia Rossini
Apprendista
Apprendista
Contatta:
RISOLTO -TAGLIARE la stessa selezione da piu' livelli

Messaggio da Gaia Rossini » dom 6 lug 2008, 22:25

8O Problemino :

Sto lavorando a un'immagine che ha piu' livelli.

Vorrei poter selezionare un area (con lazo,tracciati....non importa con quale strumento) da "cancellare" e vorrei che questa selezione potesse essere applicata a piu' livelli (ma non a tutti) .

Scusatemi se rompo con la terza domanda in soli 2 giorni :oops: .....se puo' servire come scusante ...sto' scrivendo dei tutorial per l'utilizzo di Gimp in SecondLife .....se interessano a qualcuno li trovate sul mio blog a http://gaiarossini.myblog.it/

Grazie ancora :lol:
Ultima modifica di Gaia Rossini il lun 14 lug 2008, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Gaia Rossini

snait
Moderatore
Moderatore

Messaggio da snait » lun 7 lug 2008, 9:40

crei la selezione
vai dal menu [IMG]selezione>tracciati la salvi .

vai nella finestra tracciati (affianco ai livelli),la selezione e la usi su tutti i livelli che vuoi

Gaia Rossini
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Grazie

Messaggio da Gaia Rossini » lun 7 lug 2008, 11:26

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee...quanto lavoro mi hai risparmiato :-)))
Gaia Rossini

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » lun 7 lug 2008, 11:34

L'uso della conversione in tracciato è comodissima, ma se hai una selezione sfumata non puoi, perché perdi la sfocatura. In quel caso puoi salvare la selezione in una maschera, oppure come a volte faccio io, crei un livello provvisorio e riempi la selezione con un colore (esempio: rosso). A 'sto punto dal livello puoi fare Selezione > Alpha a selezione tutte le volte che vuoi. Poi alla fine elimini il livello.

Comunque, se è solo per cancellare, se invece di "tagliare" fai pulisci (cioè premi Canc) la selezione viene cancellata, ma rimane. :wink:

Rispondi