nuova versione 2.6.1

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da perfinstals » lun 3 nov 2008, 20:17

il fatto è che io non ho ancora capito ciò che si vuole ottenere ,l'effetto finale !?
dato che si parla di foto una sopra l' altra ho scontato che era problemi di trasparenza ,o altrimenti cosa le si sovrappone a fare se non per fotomontaggio ... non credo nemmeno che s itratti di impostare più foto per una stampa ... :?
Immagine

marcelloo1
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber

Messaggio da marcelloo1 » lun 3 nov 2008, 20:20

pensavo che il forum servisse proprio per risolvere i problemi.Se ognuno,giustamente,dice la sua,posso confondermi e nel frattempo sappi che sto provando e riprovando non sto mica aspettando la pappa pronta.In ogni caso non mi è mai successo in nessun forum che una persona ancorchè blasonata fermi un argomento con questa motivazione.boh?!

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber

Messaggio da Amarantomar » lun 3 nov 2008, 20:31

piccolo OT... ma non troppo... esiste una discussione CHIARA cui si possa rimandare l'utente che fa questo tipo di domande o sticcarla in una sezione "manuale"? sarebbe più pratico e ci consentirebbe di evitare (se proprio vogliamo) di ripetere 1miliardo di volte le stesse cose ;)
Per Aspera ad Astra

marcelloo1
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber

Messaggio da marcelloo1 » lun 3 nov 2008, 20:43

grazie e scusate.

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » lun 3 nov 2008, 21:24

@ marcello1, leggi il titolo del topic. Si parla della nuova versione di Gimp... Ora, tutti i forum lavorano così: un topic, un argomento. Sennò diventa un marasma assurdo. :roll:

marcelloo1
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber

Messaggio da marcelloo1 » mar 4 nov 2008, 14:52

certamente,ho riflettuto,sono in torto!In due post fa mi è stato risposto, usando il plurare, che non si può ripetere un miliardo di volte le stesse cose.Vorrei ricordare che nessuno è obbligato a rispondere e nessuno nasce "imparato" sopratutto io che vengo impropriamente definito "utente avanzato".Ho comunque capito l'antifona.Adesso appaio logorroico e permaloso,lo so, me ne scuso e spiaccio.Avrò comunque un certo stato di apprensione in futuro quando dovrò aprire un argomento,per non correre rischi e personali conseguenze spiacevoli .grazie ancora,marcello
Ultima modifica di marcelloo1 il mar 4 nov 2008, 15:03, modificato 1 volta in totale.

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mar 4 nov 2008, 14:58

@ marcello, la "regola" è semplice.
1. cerca nel forum
2. se trovi bene
3. se non trovi cerca di rispondere ad un topic già iniziato
4. altrimenti, se non c'è, crea in tutta tranquillità un topic nuovo :wink:
5. crea diversi topic per diversi argomenti (ovviamente tutto dopo aver cercato, cercato, cercato :-) )

Per il resto basta il buon senso. So che sembro "rompi" ma evitare gli OT è importante per la chiarezza del discorso e per permettere a chi legge di non trovarsi a dire "ma dove sto andando a finire... io cercavo un'altra cosa".

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber

Messaggio da Amarantomar » mar 4 nov 2008, 15:04

Concordo sia con Marcellooo, che ci sono principianti che hanno bisogno di tutorial (magari qualche bel lavoretto semplice per iniziare a muoversi sul programma) e utenti avanzati che sono in grado di far fare anche il caffè a Gimp, come avviene per qualsiasi programma. Concordo anche con Ho-oh che diventa pesante su un forum rispondere continuamente alle stesse cose.
La soluzione adottata nella maggior parte dei forum di grafica che ho frequentato è una zona Tutorial suddivisa in tre parti: Principianti, Intermedi, Avanzati a seconda del livello di difficoltà dei tutorial stessi. La zona potrebbe venir suddivisa in Tutorial, dubbi, vostri lavori rendendo più utile e gradevole la partecipazione al forum.
Io personalmente ho lavorato su PSP per parecchi anni (4 o 5) e con gimp ho ancora dei dubbi e delle perplessità. Ci sono delle cose che facevo a occhi chiusi con psp che non riesco a trovare la via per farle in gimp, però potrei prendermi cura (se ho-oh ritiene opportuno) della sezione principianti e intermedi, inserendovi tutorial e altro :)
Per Aspera ad Astra

Rispondi