Concordo sia con Marcellooo, che ci sono principianti che hanno bisogno di tutorial (magari qualche bel lavoretto semplice per iniziare a muoversi sul programma) e utenti avanzati che sono in grado di far fare anche il caffè a Gimp, come avviene per qualsiasi programma. Concordo anche con Ho-oh che diventa pesante su un forum rispondere continuamente alle stesse cose.
La soluzione adottata nella maggior parte dei forum di grafica che ho frequentato è una zona Tutorial suddivisa in tre parti: Principianti, Intermedi, Avanzati a seconda del livello di difficoltà dei tutorial stessi. La zona potrebbe venir suddivisa in Tutorial, dubbi, vostri lavori rendendo più utile e gradevole la partecipazione al forum.
Io personalmente ho lavorato su PSP per parecchi anni (4 o 5) e con gimp ho ancora dei dubbi e delle perplessità. Ci sono delle cose che facevo a occhi chiusi con psp che non riesco a trovare la via per farle in gimp, però potrei prendermi cura (se ho-oh ritiene opportuno) della sezione principianti e intermedi, inserendovi tutorial e altro