Consiglio per velocizzare ...

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:
Consiglio per velocizzare ...

Messaggio da perfinstals » mer 21 ott 2009, 17:13

Vi ricordato che avevo proposto che nelle prossime versioni di Gimp (la prossima è comunque favolosa ) si unissero in un solo combo :scala,ruota,inclina (magari rifletti )e sopratutto Prospettiva la quale doveva permettere di aumentare i vertici da 4 che usa a più in orizzontale e verticale creando una griglia che deforma l'immagine valida come iwarp e distorsione ? bene l'effetto dovrebbe essere quello del lattice di blender e qui vi è l'esempio video :
http://www.youtube.com/watch?v=WVhA_mC4A0U
in più se lo avete blender e premete "N" vi appare la rotazione ,scala ecc... se premete le icone a lucchetto non si potranno usare e modificare ,un'altra opzione che consigliai (di curioso vi dico che se premete K vi sono le opzione di taglio che funzionano come la selezione lazzo )...
Se comuque vi fosse stata tale opzione con il "clone prospettiva" avrei in poco tempo affinato quest'opera iniziata con Inkscape (con molta difficolta ) :
Immagine
nel frattempo vi è un metodo veloce per affinare senza sbavare?

Rispondi