[RISOLTO] Creare effetto mosaico a rilievo casuale

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
pablomoreno
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:dom 7 feb 2010, 11:54
[RISOLTO] Creare effetto mosaico a rilievo casuale

Messaggio da pablomoreno » dom 7 feb 2010, 12:04

Ciao a tutti, volevo chiedere come poter impostare un effetto mosaico con rilievo casuale su un'immagine da me creata.
Per farmi capire meglio posto un immagine di ciò che vorrei ottenere:
[img]http://upload.centerzone.it/images/b1t5 ... _thumb.png[/img]
volendo però io ottenere un simile effetto su di una superficie di colore marrone e su uno schermo con risoluzione 1440x900 anche cambiando il colore dell'immagine i pezzi che compongono il mosaico divengono poi troppo grandi, motivo per cui ho deciso di ricreare una cosa del genere partendo da zero e sono arrivato fino a questo punto
[img]http://upload.centerzone.it/images/866o ... _thumb.jpg[/img]
Sapreste spiegarmi come fare tenedo presente che io sono pressochè completamente a digiuno di gimp ed ho difficoltà ad orientarmi fra i menù (praticamente vado a "tastoni")
Ultima modifica di pablomoreno il ven 12 feb 2010, 21:47, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: CREARE EFFETTO MOSAICO A RILIEVO CASUALE

Messaggio da snait » dom 7 feb 2010, 16:52

ho fatto questo file vedi se ti soddisfa

http://www.filefactory.com/file/a22e724/n/movie.avi

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: CREARE EFFETTO MOSAICO A RILIEVO CASUALE

Messaggio da donGoGo » dom 7 feb 2010, 17:47

è perfect.... :wink:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: CREARE EFFETTO MOSAICO A RILIEVO CASUALE

Messaggio da Lazza » mar 9 feb 2010, 17:46

Per favore la prossima volta non scrivere titoli che urlano. :)

pablomoreno
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:dom 7 feb 2010, 11:54

Re: CREARE EFFETTO MOSAICO A RILIEVO CASUALE

Messaggio da pablomoreno » ven 12 feb 2010, 12:08

Chiedo scusa per il titolo "urlante" non era mia intenzione, pensavo erroneamente che l'equazione maiuscolo-urlare non valesse per i titoli dei post, pensavo che nei titoli il maiuscolo servisse solo per dar risalto all'argomento. Ad ogni modo ora che lo so non accadrà più.
Ho già provveduto ad effettuare la modifica del carattere del post.

@Snait:
ho visto il video e devo dire che è stato molto chiaro, grazie mille per l'aiuto e per l'impegno profuso nel realizzarlo.

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: creare effetto mosaico a rilievo casuale

Messaggio da snait » ven 12 feb 2010, 16:20

Prego ,se ti ha soddisfatto metti, per favore,[Risolto] davanti all'intestazione del post....potrebbe essere utile a qualcun altro in futuro

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: creare effetto mosaico a rilievo casuale

Messaggio da Lazza » ven 12 feb 2010, 17:05

Appunto dà risalto all'argomento, ma non è che i topic di qualcuno siano più importanti degli altri. :P In casi particolari noi moderatori possiamo appositamente modificare gli argomenti in "annunci" e "importanti". :)
Puoi mettere tranquillamente la lettera maiuscola all'inizio del titolo, e se metti il tag "[RISOLTO] ", questo va sì in maiuscolo. :) Grazie della collaborazione.

Rispondi