Gimp e scritte.

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
fbmafu
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:lun 27 set 2010, 17:14
Gimp e scritte.

Messaggio da fbmafu » lun 27 set 2010, 17:22

Salve. Ho creato una scritta con Gimp, questa che ora vi posto.

http://img715.imageshack.us/content_rou ... 664965.jpg
Ora per fortuna che ho ancora il progetto aperto vorrei selezionare solo la scritta, comprese le sfumature, e metterla su uno sfondo trasparente e non nero, ma lasciando la scritta completamente inalterata. Ne ho bisogno perchè devo incollarla su un documento word, e non mi serve la parte nera dello sfondo.

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Gimp e scritte.

Messaggio da donGoGo » lun 27 set 2010, 17:59

Ciao e benvenuto/a nel forum :wink:
cosa intendi hai il progetto aperto? hai salvato in xcf? se invece hai salvato in jpg hai appiattito l'immagine, in quest'ultimo caso di consiglio di rifare la scritta, se invece hai il progetto in xcf ti basta nascondere o eliminare lo sfondo nero e poi salvare in jpg. Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi pure. Ciao :wink:

fbmafu
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:lun 27 set 2010, 17:14

Re: Gimp e scritte.

Messaggio da fbmafu » lun 27 set 2010, 18:06

donGoGo ha scritto:Ciao e benvenuto/a nel forum :wink:
cosa intendi hai il progetto aperto? hai salvato in xcf? se invece hai salvato in jpg hai appiattito l'immagine, in quest'ultimo caso di consiglio di rifare la scritta, se invece hai il progetto in xcf ti basta nascondere o eliminare lo sfondo nero e poi salvare in jpg. Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi pure. Ciao :wink:
Grazie sei stato molto gentile ed utile. Ho da poco preso un iMac, ma gimp lo usavo già su ubuntu, ma non benissimo. Sono proprio alle basi. Mi piace molto la fotografia, e credo che una branca prima di acquistare PS a 1000 ( 62 euro a cifra del numero di serie xD ), sia proprio quella di imparare bene GIMP. Grazie ancora

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Gimp e scritte.

Messaggio da Lazza » lun 4 ott 2010, 15:05

Sei passato da Ubuntu a Mac? Cavoli hai fegato. :)
Se la risposta di donGoGo ha chiarito i tuoi dubbi per favore aggiungi "[RISOLTO] " davanti al titolo. :)

PS: la scritta è molto carina per dire che tu sei un principiante!

Rispondi