[RISOLTO] applicare bordo a parte di immagine

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
paolo_ir
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:lun 7 feb 2011, 22:55
[RISOLTO] applicare bordo a parte di immagine

Messaggio da paolo_ir » mar 15 feb 2011, 18:45

ciao a tutti, è possibile applicare il filtro "bordo" a una livello che non corrisponda all'intera immagine?
ho provato alcune soluzioni ma mi applica il bordo sempre e solo all'intera immagine.
mi potete indicare la procedura precisa?
grazie
paolo
Ultima modifica di paolo_ir il mer 23 feb 2011, 9:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
morafoto
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:280
Iscritto il:dom 28 nov 2010, 17:01
Località:Veneto
Contatta:

Re: applicare bordo a parte di immagine

Messaggio da morafoto » mar 15 feb 2011, 21:40

Il bordo non considera le maschere, quindi io farei un nuovo file grande come quello che devi utilizzare (tipo 1024x768) e poi copierei solo il pezzo di bordo che mi serve. Potresti fonderlo usando solo luci scure (se è nero) e solo luci chiare (se è bianco) per evitare di selezionarlo.
L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

https://www.mora-foto.it - Tutorial Gimp e Fotografia
https://www.ciaocortina.com- Tutto su Cortina d'Ampezzo

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: applicare bordo a parte di immagine

Messaggio da Lazza » sab 19 feb 2011, 14:45

Se ritagli prima l'immagine funziona? O ti serve preservare anche la parte che non vuoi bordare?

paolo_ir
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:lun 7 feb 2011, 22:55

Re: applicare bordo a parte di immagine

Messaggio da paolo_ir » lun 21 feb 2011, 18:48

Ho-oh ha scritto:Se ritagli prima l'immagine funziona? O ti serve preservare anche la parte che non vuoi bordare?
vorrei applicare il borso solo ad una parte dell'immagine cioè ad un livello fatto. però non vorrei ricorrere al taglia ma da quanto capisco ed ho provato è possibile applicare solo il bordo all'immagine intera. grazie a tutti per i consigli comunque

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: applicare bordo a parte di immagine

Messaggio da Lazza » lun 21 feb 2011, 21:48

Quindi hai risolto? :)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: applicare bordo a parte di immagine

Messaggio da johnJ » mar 22 feb 2011, 16:40

comunque non vedo il problema; basta lavorare con il livello come immagine a sè (anche con copia e incolla coem nuovo), metterci quel che si vuole, importarlo come livello

Rispondi