forbici intelligenti

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
newbiedoll
Gimper
Gimper
Messaggi:91
Iscritto il:mer 21 set 2011, 12:17
forbici intelligenti

Messaggio da newbiedoll » ven 2 dic 2011, 19:43

Ciao,

mi occorrerebbebbero delle delucidazioni per utilizzare lo strumento forbici intelligenti.
Vorrei ritagliare, per l'appunto, una parte di foto e ho provato a selezionare la zona che mi interessa con i vari punti, dopodiche' ho schiacciato "invio" e ho tentato di salvare la foto, ma l'immagine che risulta "salvata" e' la stessa di prima (senza modifiche). Ho visionato i tutorial, ma, evidentemente, commetto qualche errore. Questi sono i passaggi che seguo:
- seleziona "forbici intelligenti"
- selezione immagine punto per punto
- invio (da tastiera)
- salva
Al che, l'immagine risulta non ritagliata, ma invariata. Potreste aiutarmi, per favore, indicandomi dove sbaglio (e cosa, invece, dovrei fare, step by step?)?
Grazie!

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: forbici intelligenti

Messaggio da Gargaros » sab 3 dic 2011, 4:42

Non ho capito bene cosa fai dopo aver selezionato la sezione ritagliata. Cioè, INVIO, poi SALVA. Ma salvi cosa? Salvi la sezione selezionata?


Fai così:

1) apri la foto che vuoi modificare

2) usa le forbici intelliggenti come hai fatto finora

3) col maus, tasto destro, vai su MODIFICA e COPIA

4) apri un nuovo file vuoto Gimp, imposta la grandezza dell'immagine.

5) fai tasto destro del maus nel nuovo file vuoto, quindi vai su MODIFICA e quindi INCOLLA

Adesso la sezione che avevi ritagliato dalla foto ce l'hai bella pronta da salvare a parte.

newbiedoll
Gimper
Gimper
Messaggi:91
Iscritto il:mer 21 set 2011, 12:17

Re: forbici intelligenti

Messaggio da newbiedoll » sab 3 dic 2011, 11:00

Ciao,

scusami, ma non funziona. Ho seguito i tuoi passaggi, ma la foto rimane invariata; e' possibile che ci sia un passaggio mancante? Potreste aiutarmi, per favore?

Grazie ancora.

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: forbici intelligenti

Messaggio da vincenzojrs » sab 3 dic 2011, 14:47

Dopo aver usato le forbici intelligenti, appare una linea tratteggiata lungo il perimetro della tua selezione?
Se si copi e incolli in un altro file delle stesse dimensioni e salvi
Facci Sapere :wink:
Ciauz!

newbiedoll
Gimper
Gimper
Messaggi:91
Iscritto il:mer 21 set 2011, 12:17

Re: forbici intelligenti

Messaggio da newbiedoll » sab 3 dic 2011, 16:00

Ciao,
sono riuscita a ritaglaire la foto, grazie! Mi occorrerebbe un altro aiuto per quanto riguarda i livelli> ho postato una nuova domanda sotto il titolo di Please, please, help, qualcuno potrebbe darmi una mano, per favore..Grazie!

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: forbici intelligenti

Messaggio da Gargaros » sab 3 dic 2011, 22:04

newbiedoll ha scritto:Ciao,
sono riuscita a ritaglaire la foto, grazie!
Era quello che ti ho consigliato pure io :D

Cioè la selezione doveva tratteggiarsi e "ruotare". Solo così significa che hai selezionato una zona.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: forbici intelligenti

Messaggio da Lazza » lun 5 dic 2011, 13:18

Vj's Design ha scritto:Se si copi e incolli in un altro file delle stesse dimensioni e salvi
Facci Sapere :wink:
Perché invece non invertire la selezione e cancellare il resto? :) Comunque newbiedoll, per cortesia, non postare sempre in "domande di base", ma usa le sezioni giuste del forum. Sposto la discussione nella sezione dedicata agli strumenti.

Rispondi