Immagine come riempimento - come regolarla?

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Reangear
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:gio 10 mag 2012, 23:27
Immagine come riempimento - come regolarla?

Messaggio da Reangear » ven 11 mag 2012, 22:55

Buonasera a tutti! Sono un utilizzatore a livello pressochè amatoriale di GIMP, ma da quando l'ho scoperto è stato amore folle! Non so se avete presente, ma lo uso per creare livree da usare nel gioco per PC Richard Burns Rally. Ora, io vorrei creare una livrea con una immagine che ho salvata sul pc: quindi l'ho selezionata, incollata "come motivo" ed applicato il riempimento al livello selezionato. Così facendo, però, l'immagine viene "ripetuta" e nemmeno centrata rispetto al livello ma (presumo) rispetto a tutta l'immagine. La mia domanda è: si può interagire con il riempimento, ovvero regolarne la dimensione, la posizione ecc.? Grazie mille per l'attenzione! :D

Se ho dimenticato qualcosa ditemelo, sono decisamente il nabbo di turno! :mrgreen:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Immagine come riempimento - come regolarla?

Messaggio da Lazza » sab 15 dic 2012, 11:18

Se vuoi ripetere l'immagine ma prima regolarne le dimensioni, è meglio che ne apri una copia a parte, la ridimensioni come vuoi, e poi la incolli come motivo.

Rispondi