Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
-
donGoGo
- Amministratore

-
Contatta:
[RISOLTO] Filtro IWarping
Messaggio
da donGoGo » lun 14 gen 2008, 22:07
Ma l'opzione annulla ultima operazione, famosa come
Ctrl+Z perchè nun c'è ??? Perchè devo rifare tutto daccapo
Qualche trucco per evitare di ricominciare esiste

Ultima modifica di
donGoGo il lun 21 gen 2008, 0:11, modificato 1 volta in totale.
-
PhotoComix - Mastro Gimper

-
Contatta:
Messaggio
da PhotoComix » mar 15 gen 2008, 6:37
Dal menu Edit/Undo ( o come l'avranno tradotto, magari Edit/Annulla).
Ma funziona anche con CTRL Z, se non funziona è perchè qualcosa intercetta quella chiave, prova semplicemente a canbiarla con una meno comune (Ctrl U magari)
-
donGoGo
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da donGoGo » mar 15 gen 2008, 22:31

molto probabilmente sono stato frainteso. Il comando annulla arcinoto Ctrl+Z funge benissimo, ma ciò non avviene con il potente filtro IWarping (come da titolo). Il che mi dispiace tantissimo, viste le potenzialità del filtro
Paliativo per evitare di rifare tutto daccapo, apporto piccole modifiche e, se soddisfacenti, salvo e riapro il filtro. E' una rottura macchè ce posso fà....

ne avete

-
PhotoComix - Mastro Gimper

-
Contatta:
Messaggio
da PhotoComix » mer 16 gen 2008, 1:39
Ho capito e ho appena provato e iwarp lo annullo come qualsiasi altro filtro...ovviamente dopo aver premuto okey.
Se non confermi li cambiamento non puoi annullarlo,ma ti basta "salvare" confermare, a piccoli passi e richiamare il filtro per continuare
Eh si è una rottura sarebbe comodo un comando salva nel plugin che permetta di salvare senza chiudere (e poi riaprire ) il filtro...ma non c'è purtroppo
-
snait
- Moderatore

Messaggio
da snait » mer 16 gen 2008, 11:39
teniamo presente che tra le opzioni del plugin c'è RIMUOVI non sarà un ctrl+z ma permette di rimuove la distorsione nel punto in cui si trascina il puntatore del mouse, parzialmente o completamente. Consente di evitare di premere il pulsante Reimposta che agisce sull'intera immagine

meglio di niente

-
donGoGo
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da donGoGo » mer 16 gen 2008, 22:11
snait ha scritto:teniamo presente che tra le opzioni del plugin c'è RIMUOVI
Wow
snait mi era sfuggita questa opzione del filtro e non è meglio di niente è...........Eccezzziunale veramente
Grazie - Thanks - Merci

-
Lazza
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da Lazza » sab 19 gen 2008, 10:53
Sul serio ti era sfuggita?

Be', ora aggiungi "[RISOLTO] " davanti al titolo del post.