Deformare un immagine facendola aderire ad un tracciato

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
manciobonz
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:sab 13 ott 2012, 15:26
Deformare un immagine facendola aderire ad un tracciato

Messaggio da manciobonz » gio 18 ott 2012, 11:07

Mi chiedevo se fosse possibile deformare un immagine, facendo aderire i margini di un'area selezionata ad una sagoma data magari da un tracciato.
Un esempio banale che ho trovato, un volto reso quadrato http://www.mypokecard.com/en/Gallery/my ... xCCUsL.jpg
Per deformazioni semplici e approssimative funziona bene IWarping, ma se dovessi deformare un immagine magari in modo da renderla un cerchio perfetto, o una forma irregolare non è sufficiente, anche considerando che IWarping permette di lavorare solo sull'anteprima, impedendo di visualizzare un tracciato o un altra sagoma di riferimento.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Deformare un immagine facendola aderire ad un tracciato

Messaggio da johnJ » sab 20 ott 2012, 16:05

temo che in effetti non ci sia al momento questa funzione; personalmente quando ne ho avuto bisogno ho usato il software di grafica 3d blender

manciobonz
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:sab 13 ott 2012, 15:26

Re: Deformare un immagine facendola aderire ad un tracciato

Messaggio da manciobonz » mar 23 ott 2012, 18:42

Quindi l'effetto analogamente più simile è quello che si può fare con IWarping? Altrimenti ho provato con la "trasformazione gabbia" ma non esce molto bene

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Deformare un immagine facendola aderire ad un tracciato

Messaggio da johnJ » gio 25 ott 2012, 0:13

non viene proprio perfetto... se vuoi posta i tentativi e quello che vuoi fare

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Deformare un immagine facendola aderire ad un tracciato

Messaggio da Lazza » dom 23 dic 2012, 16:31

In effetti probabilmente la trasformazione gabbia è la più "simile" a quello che ti serve.

Rispondi