disabilitare i livelli di pressione per lo strumento gomma

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
gabru90
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:mer 28 nov 2012, 22:14
disabilitare i livelli di pressione per lo strumento gomma

Messaggio da gabru90 » ven 30 nov 2012, 11:52

salve a tutti sono un neo-iscritto, anche se uso gimp da qualche mese con ottimi risultati=)
prima lo utilizzavo con il mouse ma per natale (un pò in anticipo) la mia ragazza mi ha regalato una tavoletta grafica (trust flex design, so che molti storceranno il naso ma io mi ci trovo perfettamente e non ho nessun tipo di problema). la uso per disegnare, dato che ho sempre disegnato a matita, e sto imparando a mettere i giusti settaggi per gli strumenti. i livelli di pressione mi funzionano solo dopo aver selezionato la tavoletta da dispositivi di ingresso ogni volta che apro gimp, non mi salva le impostazioni, ma non è un grosso problema, il problema è che la gomma non cancella bene a meno che non prema con la penna, dato che i livelli di pressione sono attivi, solo che per questo strumento non voglio che siano attivi! come li disattivo?

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: disabilitare i livelli di pressione per lo strumento gom

Messaggio da donGoGo » ven 30 nov 2012, 15:57

Benvenuto nella comunità italiana del mitico GIMP :wink:
gabru90 ha scritto: i livelli di pressione mi funzionano solo dopo aver selezionato la tavoletta da dispositivi di ingresso ogni volta che apro gimp, non mi salva le impostazioni
strano che ogni volta devi impostare...almeno quando avevo la tavoletta e la usavo con la 2.6.x non ho mai avuto questo tipo di problema, impostando come descritto in questo topic http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=16336
gabru90 ha scritto:solo che per questo strumento non voglio che siano attivi! come li disattivo?
non ho più la tavoletta e non posso testare, comunque non credo sia possibile disattivarli per un solo strumento....se hai Gimp 2.8.x imposta la dinamica con Dynamics Off, dovrebbe funzionare...dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) :mrgreen:

gabru90
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:mer 28 nov 2012, 22:14

Re: disabilitare i livelli di pressione per lo strumento gom

Messaggio da gabru90 » ven 30 nov 2012, 16:32

grazie mille per la risposta! con dynamics off ho ottenuto la gomme senza livelli di pressione=) invece il problema dei dispositivi di ingresso non salva le impostazioni che gli metto, non è un problema grave ma solo un fastidio, grazie ancora=)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: disabilitare i livelli di pressione per lo strumento gom

Messaggio da Lazza » dom 23 dic 2012, 21:50

gabru90 ha scritto:grazie mille per la risposta! con dynamics off ho ottenuto la gomme senza livelli di pressione=)
Se è tutto ok, per favore aggiungi "[RISOLTO] " davanti al titolo del topic, grazie. ;)

Rispondi