Ottenere effetto luce

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
giordano78
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:sab 19 gen 2013, 16:19
Ottenere effetto luce

Messaggio da giordano78 » mar 22 gen 2013, 9:49

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per riuscire a capire se posso diventare bravo, quello di cui avrei bisogno è riuscire ad ottenere l'effetto riportato nell'immagine allegata a questo post, precisamente quello della scritta in basso "UNLEASHED".
Potete darmi uno spunto su quale procedura usare, tra i vari filtri di Gimp non ne ho trovato di utili. Ho provato a realizzare "a mano" l'effetto, fissando un punto di fuga e tracciando direttrici radiali... ma il risultato non è all'altezza delle mie aspettative

Qualcuno mi aiuta? :D :oops:
Immagine

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Ottenere effetto luce

Messaggio da johnJ » mar 22 gen 2013, 23:41

intanto per 'force' prova così: fai la scritta 'force' su un livello, su un altro superiore trasparente luce e ombra>supernova, lo duplichi e ne metti al copia sotto il livello della scritta, dai al livello della scritta mappa>sposta; a questo punto disegni l'omino su un livello superiore rispetto alla supernova
il resto proverei con sfocature radiali di una scritta bianca con sopra la stessa nera più piccola
ti faccio una bozza orribile tanto per capirci
Immagine

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Ottenere effetto luce

Messaggio da johnJ » gio 24 gen 2013, 14:50

un'altra cosa da tentare è usare lo sfumino con shift, partendo dalla luce

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Ottenere effetto luce

Messaggio da Lazza » ven 10 mag 2013, 10:46

O mettere dei punti bianchi su un livello, in corrispondenza degli angoli della scritta, e poi usare la sfocatura zoom... così a occhio potrebbe funzionare.

Rispondi