Copia e incolla selezione

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
IlGiacomino
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 14 dic 2012, 22:00
Copia e incolla selezione

Messaggio da IlGiacomino » sab 2 feb 2013, 22:58

Salve a tutti,

Ho un problema piuttosto strano: devo semplicemente selezionare una piccola parte di un immagine di sfondo e, sovrapporla (copiarla) poco piu a destra (sopra la stessa immagine di sfondo) per coprire un icona. Ho trovato una semplice guida qui http://docs.gimp.org/en/gimp-using-selections.html da cui emergono 2 soluzioni:

1) [Ctrl + alt] che permette di muovere la parte selezionata e di incollarla su una qualsiasi altra posizione dell'immagine LASCIANDO PERO' LA PARTE SELEZIONATA VUOTA (BIANCA)
2) [Shift + alt] come sopra solo che non "svuota" la selezione.

Ora quella che serve a me e' la seconda che guarda caso nel mio Gimp 2.8 su Ubuntu 12.04 non funziona.. la prima soluzione funziona correttamente la seconda no. Tra l'altro ho Gimp 2.8 su Windows 7 Pro e li funziona (mi riferisico alla seconda via)!!! Perche' mai??

Grazie a tutti

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Copia e incolla selezione

Messaggio da johnJ » dom 3 feb 2013, 10:22

ctrl+c-ctrl+v?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Copia e incolla selezione

Messaggio da Lazza » ven 19 lug 2013, 18:47

Sposto la discussione in "gestione interfaccia". Comunque sì, la cosa più rapida e ovvia pare proprio il copia-incolla, no? :roll:

Rispondi