dividere immagini da scanner

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
dani1960
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 22 feb 2013, 15:27
dividere immagini da scanner

Messaggio da dani1960 » ven 22 feb 2013, 15:40

Ciao , sono alle prime armi e vorrei dividere automaticamente le immagini acquisite con foto multiple.
anche se ho letto una guida in rete sull'utilizzo di un plug-in che dovrebbe fare tutto automaticamente , sono costretto prima a sbiancare e lasciare spazi per riuscire nella divisione.
operazione che , se ripetuta centinaia di volte , diventa un po' noiosa.
e' possibile farlo in modo piu' veloce o ancora meglio automatico ?
o almeno e' possibile velocizzare al massimo magari con un tasto nella toolbox ?
Grazie.

Daniele.

dani1960
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 22 feb 2013, 15:27

Re: dividere immagini da scanner

Messaggio da dani1960 » ven 22 feb 2013, 16:27

ad esempio...io che faccio tutto col mouse (la tastiera e' nascosta e al buio) troverei comodo creare un tasto "erase" nella toolbox senza ogni volta cercare la tastiera virtuale di Windows...oppure ancora meglio ...abilitare all'erase il tasto destro o sinistro (o centrale) del mouse

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: dividere immagini da scanner

Messaggio da Lazza » sab 20 lug 2013, 17:18

Onestamente non ho capito bene cosa vuoi fare. Puoi spiegarti meglio? Sembrerebbe che tu debba usare la ghigliottina, ma non sono sicuro di aver inteso quel che richiedi...

Rispondi